Italian Httpjob

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ciao la cosa per me si fa sempre più difficile. Mi hanno detto che devo usare httpjob pre verificare l esistenza di una mail e poi aspettare la risposta. Il problema che non ho la più pallida idea di come fare. Chi mi può aiutare? Grazie

GIS

Well-Known Member
Licensed User
B4X:
sub IsEmail(EmailAddress As String) as Boolean
  Dim MatchEmail As Matcher = Regex.Matcher("^(?i)[a-z0-9!#$%&'*+/=?^_`{|}~-]+(?:\.[a-z0-9!#$%&'*+/=?^_`{|}~-]+)*@(?:[a-z0-9](?:[a-z0-9-]*[a-z0-9])?\.)+[a-z0-9](?:[a-z0-9-]*[a-z0-9])$", EmailAddress)
  If MatchEmail.Find = True Then
    Log(MatchEmail.Match)
    'Do something
    return true
  Else
    Log("Oops, please double check your email address")
    return false
  End If
end sub
'
' Example
'
Dim EmailAddress As String = "Hewlett-Packard@HPforyou.hp.com"
log(IsEmail(EMailAddress))

Ho trovato questo. Domani provo

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
B4X:
sub IsEmail(EmailAddress As String) as Boolean
  Dim MatchEmail As Matcher = Regex.Matcher("^(?i)[a-z0-9!#$%&'*+/=?^_`{|}~-]+(?:\.[a-z0-9!#$%&'*+/=?^_`{|}~-]+)*@(?:[a-z0-9](?:[a-z0-9-]*[a-z0-9])?\.)+[a-z0-9](?:[a-z0-9-]*[a-z0-9])$", EmailAddress)
  If MatchEmail.Find = True Then
    Log(MatchEmail.Match)
    'Do something
    return true
  Else
    Log("Oops, please double check your email address")
    return false
  End If
end sub
'
' Example
'
Dim EmailAddress As String = "Hewlett-Packard@HPforyou.hp.com"
log(IsEmail(EMailAddress))

Ho trovato questo. Domani provo
ahahahahahah.
Quello ti verifica se un indirzzo potrebbe essere valido (o verosimile visto che verifica solo la forma non l'esistenza) :p:p:p:p

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Dai che sarà un app a fin di bene.... :). La prima poi mi arrangio per le altreo_O

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il codice che hai pubblicato nel secondo post serve solo a verificare se il formato dell'indirizzo sia corretto.

Per verificare se esista, ci sarebbe questo sito: http://verify-email.org/

ma devi avere un account su quel sito ed usare una loro API: http://verify-email.org/using-api.html

Il punto è: ne vale la pena? Come sai ci sono siti che ti consentono di creare email temporanee, se vogliono fregarti usano uno di questi.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E io che avevo capito che voleva controllare se gli avevano inviato l'email o_Oo_Oo_Oo_O

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ok allora come posso fare. Per il dispositivo posso controllate l indirizzo mac wifi. E controllare il num di cell.. È complicato?

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Col solito mofo inseriscono il numero e io mando un codice di confetma che devono inserire.. Ma ha parole si fa presto...

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok allora come posso fare. Per il dispositivo posso controllate l indirizzo mac wifi. E controllare il num di cell.. È complicato?
Come ti hanno risposto sull'altro threads non c'è un modo certo per conoscere il numero telefonico della SIM

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Si quello lo so..... Ma se inseriscono il numero di cell. Mando un sms col codice di conferma e lo devono inserire per convalitate i dati inseriti

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi leggere gli sms e quando arriva intercettare e fare l'inserimento in automatico.

Cerca nel forum SmsIntercept