Italian Informativa sui cookies

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie per la "simpatica" ;) risposta, @udg

Ma non ti conviene utilizzare le API di Google, Facebook ed altri successi planetari e lasciare che gli utenti si identifichino tramite i loro account su quelle piattaforme?
Questo vorrò farlo in ogni caso, perché probabilmente è un atout in più per la diffusione dell'app, benché, almeno per il momento, non sappia come si faccia; ma suppongo che anche in questi casi dovrei memorizzare le password. Inoltre, cerco di evitare di dover dipendere da altri, servizi o librerie, per non trovami in un eventuale futuro...!

ps: ci sono siti dove se posti una password crittata di lunghezza fino a 8 caratteri, hai la versione in chiaro in meno di 2 secondi!
Anche questa è un'ottima informazione: pretenderò almeno 10 caratteri ;)

Le mie pw, ad esempio, somigliano a questa:
5Gs9jeadjg002dKj$jdiug
:p
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Le mie pw, ad esempio, somigliano a questa:
5Gs9jeadjg002dKj$jdiug
Se è una pwd reale, non sono riuscito a decrittarla al volo.. :D

ps: per Google, FAcebook & co. guarda i riferimenti a OAuth; non devi memorizzare nulla.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Diedi un'occhiata al volo, un anno fa
A proposito (dovrei aprire un altro thread, ma qui siamo nel Forum italiano, facciamo all'italiana, un gran casino, come al solito, hehehe).

1) la quota da pagare a Google Play come programmatore, era annuale o una tantum? (se annuale, la mia è servita moltissimo :()
2) la banca mi ha cambiato l'IBAN; suppongo che all'epoca dovetti fornirlo a Google Play, giusto?
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
a proposito di crittografare i dati: non mi sembra obbligatorio. Il criterio e' un altro: devi proteggere i dati in modo idoneo. Dipende quindi dai dati, dal loro trattamento e dalla crittografia che usi.

Se sei banca hai qualche obbligo in piu' :), se sei privato dipende se accetti che l'utente scelga la solita password di sempre o nei generi tu una veramente casuale. Nel primo caso direi che e' meglio crittografare. Nel secondo se ti sniffano una password casuale non crei danni all'esterno della tua applicazione.
 
Top