Italian Informativa sui cookies

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie per la "simpatica" risposta, @udg

Ma non ti conviene utilizzare le API di Google, Facebook ed altri successi planetari e lasciare che gli utenti si identifichino tramite i loro account su quelle piattaforme?
Questo vorrò farlo in ogni caso, perché probabilmente è un atout in più per la diffusione dell'app, benché, almeno per il momento, non sappia come si faccia; ma suppongo che anche in questi casi dovrei memorizzare le password. Inoltre, cerco di evitare di dover dipendere da altri, servizi o librerie, per non trovami in un eventuale futuro...!

ps: ci sono siti dove se posti una password crittata di lunghezza fino a 8 caratteri, hai la versione in chiaro in meno di 2 secondi!
Anche questa è un'ottima informazione: pretenderò almeno 10 caratteri

Le mie pw, ad esempio, somigliano a questa:
5Gs9jeadjg002dKj$jdiug
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Le mie pw, ad esempio, somigliano a questa:
5Gs9jeadjg002dKj$jdiug
Se è una pwd reale, non sono riuscito a decrittarla al volo..

ps: per Google, FAcebook & co. guarda i riferimenti a OAuth; non devi memorizzare nulla.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Diedi un'occhiata al volo, un anno fa
A proposito (dovrei aprire un altro thread, ma qui siamo nel Forum italiano, facciamo all'italiana, un gran casino, come al solito, hehehe).

1) la quota da pagare a Google Play come programmatore, era annuale o una tantum? (se annuale, la mia è servita moltissimo )
2) la banca mi ha cambiato l'IBAN; suppongo che all'epoca dovetti fornirlo a Google Play, giusto?
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
a proposito di crittografare i dati: non mi sembra obbligatorio. Il criterio e' un altro: devi proteggere i dati in modo idoneo. Dipende quindi dai dati, dal loro trattamento e dalla crittografia che usi.

Se sei banca hai qualche obbligo in piu' , se sei privato dipende se accetti che l'utente scelga la solita password di sempre o nei generi tu una veramente casuale. Nel primo caso direi che e' meglio crittografare. Nel secondo se ti sniffano una password casuale non crei danni all'esterno della tua applicazione.
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…