Buonasera,
Grazie alle indicazioni e all'esempio datimi ho semplificato molto il programma. La pagina viene costruita con una riga con spinner, una riga con B4Xswitch e altre righe con delle Imageview.
Sono riuscito ad acquisire la riga dello spinner sulla quale l'utente clicca, ma non riesco a testare in quale stato è il B4xSwitch. Anche il semplice test sullo stato Enabled/disabled manda il programma in crash.
Come posso fare?
Grazie.
Private Sub ClvElenco_ItemClick(Index As Int, Value As Object)
Dim p As B4XView = ClvElenco.GetPanel(Index) 'Crea un riferimento al panel cliccato, INDEX contiene il suo numero
Dim nome As String = p.GetView(1).Text 'Crea una stringa con il contenuto della Label con il nome
Log("Get1 Index " & Index & ", Value " & Value & ", Txt " & nome)
If Index = 0 Then
Dim appos As Spinner = p.GetView(2)
Log("spinnerItem (" & appos.SelectedIndex & ") " & appos.SelectedItem)
End If
If Index = 1 Then ' Questo contiene il B4XSwitch
Dim appo As B4XSwitch = p.GetView(2)
Log("Stato " & appo.Enabled) ' Qui va in crash
End If
End Sub
Grazie alle indicazioni e all'esempio datimi ho semplificato molto il programma. La pagina viene costruita con una riga con spinner, una riga con B4Xswitch e altre righe con delle Imageview.
Sono riuscito ad acquisire la riga dello spinner sulla quale l'utente clicca, ma non riesco a testare in quale stato è il B4xSwitch. Anche il semplice test sullo stato Enabled/disabled manda il programma in crash.
Come posso fare?
Grazie.
Private Sub ClvElenco_ItemClick(Index As Int, Value As Object)
Dim p As B4XView = ClvElenco.GetPanel(Index) 'Crea un riferimento al panel cliccato, INDEX contiene il suo numero
Dim nome As String = p.GetView(1).Text 'Crea una stringa con il contenuto della Label con il nome
Log("Get1 Index " & Index & ", Value " & Value & ", Txt " & nome)
If Index = 0 Then
Dim appos As Spinner = p.GetView(2)
Log("spinnerItem (" & appos.SelectedIndex & ") " & appos.SelectedItem)
End If
If Index = 1 Then ' Questo contiene il B4XSwitch
Dim appo As B4XSwitch = p.GetView(2)
Log("Stato " & appo.Enabled) ' Qui va in crash
End If
End Sub