Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mò te ce metti pure te?
Non l'ho mai utilizzate in questo modo ma la butto li, richiami la EditText.RequestFocus?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
YEZ

Ma ho risolto!

Non c'ho capito quasi un tubo, ma ho risolto.

Nei pannelli che "coprono" (trasparenti) le EditText che conterranno Date, ho impostato il tag = EditText, anziché come facevo prima.
Evidentemente, il metodo precedente per recuperare la EditText, seppur funzionante, era "in contrasto" con la variabile globale che conserva la EditText attualmente in fase di editing.

Complicato, incasinato ma... oh, l'importante è che adesso funzioni, hehehe.

Grazie mille per l'interessamento, @picenainformatica e @erosmax

[P.S. posso andare a pranzare ]

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sono contento per te
Il mistero più grande, comunque, rimangono i tuoi orari di colazione/pranzo/cena.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Esperti di Web e free hosting...

che ne direste di farci una chat tutta nostra (italiana)?

Uno di noi potrebbe crearne una al volo con B4j seguendo un esempio da questo sito,
ma suppongo che esistano "aggeggi" gratuiti sul web per fare questo in 4 e 4 9

Se ne sapete qualcosa... !

(Magari dopo girovago in cerca).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto facendo 10 cose contemporaneamente e non riesco a farne bene una sola, per cui non ho scritto il motivo principale:

perché qui noi dovremmo scrivere solo di cose tecniche ed in particolare relative a b4x, nella chat... quello che ci pare.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Datemi un consiglio.
Come sapete sono sena smartphone ed oggi, ho fatto un gitro a Saturn (trasformato in Mediaorld) per dare un'occhiata.
La mia mente va a l'Elephone P7000 (che a 235€comprese spediioni si trova su Amazon) che, pur essendo cinee, è molto potente ed ha un sacco di cose che qui lo farebbero arrivare almeno a 600€ se lo vendessero.
Però, non ha garanzia Italiana e ha custom Rom (quindi niente di ufficiale) e per trovare pezzi di ricambio (vedi batteria), penso sia un po marchignoso.
Ho messo gli occhi su un Haier Y550 (ma ha solo 4GB di Rom, ma possono essere trasferiti su SD...e qui non ho capito come, visto che solo android 5 lollipop o facendo il root si possa fare, mentre questo ha android 4.4 ...sta a vedere che già è rootato di fabbrica). e il Samsung S3 Neo (che, seppur Quadricore, è più lenro del mio Haier W910 con dual core ) a 158€, ma che ha 2 anni di garanzia italiana (e le batterie costano meno di 15€)
Calcolate che lo smartphone è collegato via USB-PC almeno per 13ore al giorno di continuo.
Cosa mi consigliate?
Elephone P7000 (prezzo 239 su Amazon)
http://www.devicespecifications.com/it/model/f9d43199
Samsun Galaxy S3 Neo: (prezzo 158€ su ebay)
http://www.devicespecifications.com/it/model/d1332bee
Huawei Ascend Y550: (prezzo 99.99€su vodafone)
http://www.devicespecifications.com/it/model/b6992f66

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No. Non l'ho visto!
Beh! a quel prezzo non me lo farei scappare nemmeno io. (sti cavoli che non sia potentissimo, però almeno è samsung)

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Già fatta. Partono da domani ma non hanno saputo darmi una risposta esatta---cioè, se il prezzo è scontato del 50% perché è il meno caro (ma ve ne sono altri sul volantino che cotano meno) o se si deve fare un acquisto superiore a quel prezzoper averlo scontato (se non i 448€ detto agli altri) Tocca attendere domani e:
1) o andarci e se è quello il prezzo (che non credo) prenderlo prima che esaurisca;
2) oppure richimarli per esserne sicuri e, in tal caso, provare a vedere se si riesce a prenferne uno-
...altrimenti, l'Ellephone P7000 rimane nei miei desideri

Picena Informatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Il volantino dice:
Acquista insieme due prodotti, il meno caro lo paghi la metà.

Significa che devi acquistare il telefono e qualche cosa che costi di più di 448 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…