E rieccomi qui, nuovamente davanti al PC e abbandonato, oltre al bel tempo (mai visa una pioggia per tutta le estate, tranne oggi, ma a Roma), anche il riposo e la spenzieratezza.
Durante la mia permaneza, mi sono accorto di mooolti problemi riguardo la mia App Parolando.
1) Se gioco e decido di abbandonare la partita, pur non avedo superato il livello, mi aumenta di un livello e mi lascia quello non finito senza voto(ma di facile riparazione);
2) L'App, una volta installata (e calcolate che ha solo 10 livelli ed un bonus, mentre io ne vorrei fare una 60ina, con 5 bonus minimo, ed altre feature)... occupa più di 40MB. E qui, dovrei rivedere TUTTE le immagini e rimpicciolirle. Ora, avendone fatto alcune della dimenzione base dello smarth (320x480)...di quanto potrei diminuirle per evitare che sgranino?
Uff, sono ritornato solo ieri e già al "lavoro"
Grazi LucaMS per l'aiuto che stai dando... il GrattaePerdi è veramente ben fatto
Che mi racconti?
Beh!, rimbocchiamoci le maniche e... avanti tutta!
....mah! ritorno ad essere il rico di sempre (beh! l'età). e non capisco una emerita cippa.
Ho spostato l'app tramite DS App2SD (ottimo) e, LUI, mi dice che "Parolando" occupa 765Kbyte. Se esegue altre app (tipo ZDBox o CClean), il primo, NON trova "Parolando" ma "B4A Example", ed entrambi dicono dice che occupa 27.7MByte.
...eppure, fino a l'altro ieri avevo visto 40MByte.
Gasp! che dire? io, pur avendolo accorciato (tolto parole inferiori a 3 e superiori a 10) ho un DB di 13.5MByte con 171.927 "oggetti"Certo che il DB, a occhio, mi sembra eccessivo. Mi pare di ricordare (mannaggia alla mia memoria corta) che sulla mia "vecchia app", inseriti 10.000 "oggetti" (non una sola tabella), occupasse meno di 1 mb!
Tempo fa ti scrissi di creare un database senza indici e con il minimo dei campi. Gli indici li ricrei da SQL dopo la copia della prima esecuzione. Verifica anche se tutte le librerie attivate in B4A siano effettivamente utilizzate.
Gasp! che dire? io, pur avendolo accorciato (tolto parole inferiori a 3 e superiori a 10) ho un DB di 13.5MByte con 171.927 "oggetti"
Se è esponensiale 10.000=1MB 100.000=10MB... Boh!
se il tuo db occupa 13.4MB con 171.927 parole, ogni parola ti "costa" 81,726 byte... mi sembrano troppi
Verifica gli indici.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?