Italian Larghezza label

sejo

Member
Licensed User
Longtime User
Ho bisogno di un aiuto...
Devo mettere due o più label, una vicino all'altra sulla stessa riga, senza conoscere a priori la il contenuto delle label. Come posso fare?
Se, ad esempio, imposto la prima con larghezza = -2 (wrap_content), come faccio a dire alla seconda che deve iniziare subito dopo la prima?
SecondaLabel.Left = PrimaLabel.Width non va bene... nel senso che per lui la width della prima etichetta non è la larghezza effettiva ma è sempre quel -2.
Grazie a tutti.

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Risposta

Spero di aver capito il tuo problema, io al posto tuo imposterei le percentuali nelle label.

Questo video youtube.com/watch?v=Nu2ObAo-z-M ti può essere di aiuto.

sejo

Member
Licensed User
Longtime User
Le percentuali però non mi permettono di mettere due label vicine, con la seconda che inizia dove finisce la prima...
Immagina di dover scrivere:
Record trovati: x su y
Come se fossero una sola label ma volendo gestire a parte le proprietà delle label x e y (ad esempio, il colore)...

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se hai sempre un risultato diverso, quindi il la grandezza del testo della label hai ragione, infatti le % servono per posizionarle in maniera fissa.
Altrimenti puoi posizionare due o più label vicine giocando con le percentuali.

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
L'unica soluzione che conosco è quella di posizionare gli oggetti fissi, e non dinamici (ovvero risultati di operazioni inviati a delle label).

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
io giocherei con un canvas che mi scrive quello che voglio dove voglio con il colore che voglio :)

sejo

Member
Licensed User
Longtime User
Pare che il problema si possa risolvere con la libreria Reflection, tramite la getWidth della Label!
Grazie ad Arena Luigi che mi ha proposto questa soluzione... ;)