Hello everyone, Of course without a doubt i'd like to start the topic with a : Thank you erel for making this Possible ! This project is very important to us because it took as almost 9 months for it to be completed it's one of the most complicated projects we have ever built. The app works...
Hello everyone, Of course without a doubt i'd like to start the topic with a : Thank you erel for making this Possible ! This project is very important to us because it took as almost 9 months for it to be completed it's one of the most complicated projects we have ever built. The app works...
Nun me parla' di "car rental", che mi ricorda un figuraccia che feci con due belle straniere.
Continuavano a chiedermi "un qualcosa" che suonava come "current" e quindi non le capivo. Beh, non era "current", era "car rent" (che tra l'altro non sapevo manco se ci fosse, qui in zona).
Questo, vagamente, mi ricorda l'ultimo progettone importante sul quale lavorai (poco); riguardava la logistica - autotrasport compresi, benché non fossero la parte principale. Oggi, una vita dopo , sarebbe ancora più importante, con i gps e la possibilità di seguire la posizione degli automezzi in ogni momento e, volendo, perfino dei colli.
No. Autotrasporti in italiano si intendono Camion/Tir/Mezzi pesanti.... al minimo furgoni. Quindi logiatica, gestione mezzi, autisti, percorsi, padroncini, documentazione costi carburanti, manutenzioni, traslochi, collettame, e molto altro, eccc....
E.comunq non uso JRDC come invece fa @sfamare ad ogni progetto. Non ho un server e se l'avessi non trovo una soluzione buona fare Lo è tutte collegare a un DB con jRdc
Certo, di quelli si trattava. Mega-magazzini, sparsi per l'Italia e non, grandi aziende servite, che non posso citare (Cirio, Barilla, etc. ?), servite ovviamente dal nostro committente.
E.comunq non uso JRDC come invece fa @sfamare ad ogni progetto. Non ho un server e se l'avessi non trovo una soluzione buona fare Lo è tutte collegare a un DB con jRdc
Mah, usare RDC, benché abbia le sue utilità, non mi convince, perché è un server, benché intermedio, e allora tanto vale scrivere un proprio jServer dedicato.
Grazie ne terrò conto. Ancora è un idea, voglio capire se avrei clienti a cui vendere il prodotto.
(Ovviamente non come @sfsameer che lo vende agli altri sviluppatori a 20€, ma a clienti veri per soldi veri)
Il tema della logistica dei trasporti in questi giorni è diventato un collo di bottiglia nella pianificazione a causa di nuove variabili che all'epoca non erano state considerate.
Anni fa ho sviluppato un'applicazione desktop per un'azienda internazionale in Sud America e il processo logistico si è evoluto molto in questi giorni, oltre alle tecnologie di controllo e pianificazione.
Oltre alla disponibilità delle applicazioni che sono state migrate al cloud (Saas).
A me piacerebbe sviluppare una cosa che sarebbe davvero utile: una sorta di generatore di sw.
Un qualcosa grazie al quale tu gli dai in pasto un db - magari un SQLite locale - e ti butta giù le prime "parti" CRUD (classi!!!) e le prime schermate, il tutto da correggere/integrare poi "a mano".
Grazie a un tale sw, sviluppare poi un sw per gestione autotrasporti o gestione ristorante o altro richiederebbe un decimo del tempo, probabilmente.