L'intento e questo ....
Le scritte servono poco, come le icone non servirebbero... voi mi dite il perchè e io vi rispondo;
1) i colori sono sempre gli stessi le icone no chi vede una casa chi vede un castello con il buco
2) i colore se piccolo e ogrande non importa e sempre quel colore, la scritta e nera, non piace, non si legge, o troppo piccola.
In parole povere se si vuole fare capire ad un anziano, un demente, un bambino down e più facile con i colori che con iconografia o scritte.
Unico problema è per Daltonici e Ciechi
1) daltonici non scrivere non disegnare non usare colori esempio complementari, via il marrone, via il rosso, via altri colori che non vedrebbero
2) i ciechi invece hanno bisogno di memorizzare spazi, questa cosa ad esempio non l'ho pensata, mi e stata proposta ieri.
Ora ecco il motivo di usare 4 tasti colorati e non belle icone grafiche, ecco il motivo perchè ho tolto i bottoni sotto e messo il menu, ecco il motivo di semplificare il tutto.
Altra cosa da valutare... il mio ragazzo (esempio) esce e va a scuola, la scuola dura 5 ore minimo, poi sta fuori con amici, Alert batteria, limitare le risorse senza rinunciare ai servizi.
Curiosità dell'individuo, non dare troppo da smanettare, consumo batteria possibilità di spegnimento del software.
Mi chiama e mi dice che si e perso, io gli dico di premere il tasto blu, semplice ed immediato.
Insomma vanno valutati aspetti diversi dal fatto di essere un applicazione grafica, cosa carina fare dei bottoni diversi con grafica spaziale, ma qui non serve, qui serve esezialità e velocita in entrambi le parti "user and patient"
Ma ricordo che tutte le vostre idee, non vengono buttate, anzi le conservo per migliorare altri aspetti che io stesso non ho previsto o che magari mi danno il via allo sviluppo rimandato.
Grazie ancora e attendo vostre idee, anzi se qualcuno vuole collaborare benvenga, idem per la distribuzione.