ho fuso, mi sono scervellato per trovare una soluzione che di fatto non doveva essere cercata, perché?, nello sviluppo di una app, mi sono imbattuto in una condizione che non mi aspettavo. In sostanza si tratta di un classico ciclo Do Until/loop, da cui si esce quando il valore di una variabile cambia, non capisco, ma si punta in modo strano, nei vari linguaggi adottati nel tempo, dove questi cicli comuni si utilizzano normalmente, qui bloccano tutta l'attività, anche se ho dei vaghi ricordi, ovvero di averli già utilizzati in B4A e di averli visti funzionare regolarmente, posto un codice semplificato:
in sostanza , viene chiamata la sub Start, questa deve 'loopare' sino a che il valore della variabile ucc non muti, tale variabile dovrebbe modificarsi semplicemente cliccando sul button, il cui evento Click ne esegue l'azione, quindi si dovrebbe uscire dal loop e ritornare al punto successivo alla chiamata della Sub Start.
Bene, non ne esce piuuuuuù, nonostante si denoti la pressione del button. In qualsiasi linguaggio che si rispetti ho utilizzato questa forma per assicurarmi che una determinata condizione si fosse verificata per poi riprendere dal successivo.
Che idea avete sulla questione?
B4X:
Sub Start
Do Until ucc=1
DoEvents
Loop
End Sub
Sub Button1_Click
ucc=1
DoEvents
Msgbox (ucc,"Valore")
End Sub
in sostanza , viene chiamata la sub Start, questa deve 'loopare' sino a che il valore della variabile ucc non muti, tale variabile dovrebbe modificarsi semplicemente cliccando sul button, il cui evento Click ne esegue l'azione, quindi si dovrebbe uscire dal loop e ritornare al punto successivo alla chiamata della Sub Start.
Bene, non ne esce piuuuuuù, nonostante si denoti la pressione del button. In qualsiasi linguaggio che si rispetti ho utilizzato questa forma per assicurarmi che una determinata condizione si fosse verificata per poi riprendere dal successivo.
Che idea avete sulla questione?