"♪♪♪ e lasciami sfogaaaare ♪♪♪"
Dovrò per forza fare una provola in b4a per testare bene sto DoEvents.
Un mio vecchissimo progetto VB.Net, con lo "stile delle finestre children", utilizza Application.DoEvents giusto in una di queste finestre, "nella quale" viene effettuato un calcolo che può impiegare parecchio tempo; bene, mentre questo calcolo viene eseguito, io posso tranquillamente utilizzare le altre finestre facenti parte la stessa applicazione.
Un semplice test da fare con b4a: un tasto che lanci un "calcolo" (un loop che incrementi il valore di una variabile, con all'interno il "famigerato") e un piccolo pannello da poter muovere col ditino mentre il calcolo prosegue.
Con VB.Net funzionerebbe e io penso anche con B4A.
Lo "sfogo" è però ben altra cosa e probabilmente aprirò un nuovo thread per questo (magari due, anche uno in inglese).
Sto sviluppando (Penelope style
) un'app + server b4j. Soltanto adesso, dopo xxx tempo dall'ideazione e dall'inizio dello sviluppo (meglio mettere xxx per evitare fischi assordanti
) mi sono reso conto di un problemino tecnico che non ho preso in considerazione.
Se qualcuno di voi conosce Zynga Poker, perlomeno nella versione per browser, i vari giocatori al tavolo possono svolgere piccole "attività" (tipo comprarsi da bere o offrire da bere - robaccia virtuale insapore) mentre è in corso il turno di un altro giocatore (mentre è attivo un count-down che attende che questi faccia il proprio gioco).
Bene, mentre il mio server utilizza oggetti websocket i quali agiscono nel proprio thread, è chiaro che il websocket sul client è unico; c'aggia a fà per ottenere quelle stesse possibilità di Zynga Poker (visualizzare sul client giocatori "autonomi" ma pur sempre comandati da informazioni ricevute sull'unico websocket)?
In attesa di vostri preziosissimi suggerimenti... me sdraio sur letto e cogito (sperando di non addormentarmi
).
Scusate se sono uscito "leggermente" fuori tema: come detto, probabilmente aprirò uno o due thread al riguardo.