Io programmo solo come hobbista, per puro passatempo.
E tutto da autodidatta, quindi il mio livello di conoscenza/esperienza è indefinibile.
Mi astengo da questi progetti perchè non potrei apportare il dovuto impegno.
L'idea è senza altro bella.
e qui che si sbaglia, perdonami
@Sagenut , e proprio collaborando su progetti comuni che si impara a scrivere e soppratutto condividere le proprie conoscenze base, medie, alte.
Partecipare in gruppo si mettono insieme le idee e si portano sul tavolo come un team, ma se ogni persona si mette nell'angolino si rimane sempre li fermi ad attendere che qualcosa nasce e se di nostro interesse, il bello è mettere insieme le idee e poi portarle sul tavolo di lavoro, si inizia dal basso e si attinge imparando nuove strategie, nuovi modi di pensare, nuove evoluzioni.
Noi italiani abbiamo una bassa autostima, ma tutti noi abbiamo bisogno di uno dell'altro e poi insieme si arriva al progetto stesso... open source non sarebbe male come tanti altri progetti, qui servono:
Idea comune
grafica
voglia
e non mi dire che ti spaventa, mi sa che spaventi di più a chi scrive perché vede impegno e non vede soldi subito,,,, ma in realtà i soldi potrebbero venire fuori con un progetto comune fatto con criteri studiati insieme cosa che da soli non arriveranno mai se non la solita paghetta del lavoro x al cliente x
SAREBBE BELLO METTENDO SU UN PROGETTO CON AB MATERIAL CHE VA ANCHE ON LINE