ma siete ancora tutti su androdid ???
io sono a corte 'idee
Allora ti dò un po' di idee:
a) prima app che volevo sviluppare, fin da quando non conoscevo nemmeno l'esistenza di B4A.
Anzi, a dire il vero poi l'ho sviluppata (da schifo, andrebbe riscritta perché all'epoca non sapevo usare questi strumenti e manco conoscevo gli smartphone
).
"Semplice" ma utilissima app:
Devo andare a fare la spesa al supermercato; ci vado con lo smartphone e ogni prodotto che metto nel carrello lo "scanno" prima con lo smartphone (bar code)
Lo smartphone, se trova nel db il prodotto, me ne visualizza i dati, tipo l'ultimo prezzo pagato nel supermercato "attuale", se per caso altrove l'hai pagato meno, se un prodotto simile costa meno altrove (sempre confrontando tuoi acquisti precedenti) - prodotto simile ad esempio per stessa categoria, raffrontanto prezzo al kg/lt/pezzi-pacco.
Se quel bar code non corrisponde ad un prodotto già acquistato, al volo inserisco nome, categoria, prezzo e "peso" (o analogo).
Alla cassa saprò quanti pezzi ho nel carrello (giusto pochi giorni fa sono tornato a casa e mi sono accorto che il cassiere aveva digitato un x9 anziché x4) e quanto dovrò pagare (così se le cose non collimano...).
Inoltre, ogni prodotto ha la sua scadenza; l'app ti fa un fischio tot giorni prima della scadenza.
Infine, ti dà anche un elenco dei prodotti "sotto scorta" (relativi a quel supermercato o in generale).
Notare che puoi memorizzarci anche bollette, volendo (vedi utilità scadenze).
b) seconda app alla quale pensai... post successivo