Italian possibile?

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, ho realizzato un giochino e lo puibblicato sul market su: giochi arcade, premetto che lo realizzato usando la platforms 15 impostata sul path di basic4android,, la cosa strana e che a distanza di quasi 2 settimane ancora nessuno ha scaricato il mio giochino, ( gratis )
mi e sorto un dubbio: può darsi che sia perchè ho utilizzato la platforms 15? di solito io programmo con la platforms 8 e quindi per le applicazioni che utilizzano android 2.2 in su, ma la cosa strana e che se voglio inserire un banner admob, se è stata selezionata la platform 8, il banner non si visualizza e mi da errori in fase di compilazione, invece usando la platform 15 il banner di admob funziona regolare.
Qualcuno sa dirmi se effettivamente se programmo con l'ultima platform allora il mio software non viene scaricato dai telefoni ma solo da tablet ?

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao Filippo,

inserisci il link del market/play, in modo da poter verificare con i nostri device Phone/Tablet.

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
tutto ok!
funziona con il mio device 2.2

in merito ad ADMOB e API ecc. leggi il mio thread di qualche giorno fa.
http://www.b4x.com/forum/italian-forum/18723-api-e-platform.html
avevo il tuo stesso dubbio, ma "sembra" che e' possibile compilare con Api 13 e Platform 3.2 e che possono girare dalla versione 1.36!?!?!?!?!?!

mi devo fidare della tua app "rilevatore banconote false" ? :D

ciao picciotto

Last edited:

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
grazie per il vostro supporto, spero di aver riscontri da un Po di membri.
non fidarti del rilevatore di banconote false. e solo un modo per far cassa con admob, i device attuali che lo stanno utilizzando superano le 5000 unità.

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Tieni presente che oggi un gioco per essere scaricato deve avere delle proprietà che attirano l'utente.
Non ci si accontenta più dei giochini semplici di grafica e monotoni, devono avere una grafica accattivante e giocabilità.
Io tempo fa, ho fatto il gioco dell'impiccato lo hanno scaricato in 1500 persone e tutt'ora viene scaricato,però se lo guardo bene , la grafica non è stupenda e dopo un pò ti scocci.
Questo è il motivo per cui non mi cimento con i giochi.

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ottima osservazione arenaluigi, pensavo che fosse un buon sistema per far cassa con admob, ma vedo che se i giochi sono scadenti come il mio a livello grafico non se li fila nessuno, mmm meglio fare qualche programmino simpatico :)

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io il primo mese con admob ho guadagnato 105 euro, adesso sono sceso a circa 40 euro, spero di far risalire il budget. sempre meglio di niente. :sign0060:

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
money money money

Mi hai dato un idea :sign0060:

Adesso simulo i banner, metto i video di Belen , al click su Belen richiamo il click del banner di admob :icon_clap:

caro Luigi,
le idee si pagano
il 50% del ricavato va sul mio conto.
poi ti invio il mio IBAN per il bonifico :D

D

Deleted member 103

Guest
Ciao ragazzi,

non sò se avete visto il mio gioco Simpson-Becherspiel, in una settimana ho avuto 8600 download e ho guadagnato solo con Admob circa 100$.
Purtroppo, da ieri, non si puo più scaricare perchè è stata cancellata da Google, dice che non ho rispettato il Copyright(forse hanno ragione).:eek:

Ciao,
Filippo

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
come hai gestito i diritti/copyright di immagine?

D

Deleted member 103

Guest
ho usato le immagini senza domandare :eek:
Avevo domandato un programmatore, che anche lui ha sviluppato dei giochi usando quasi le stesse immagini, e mi aveva detto che, una volta che il gioco è gratuito, non c'era bisogno di chiedere il permesso.

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
id editore

ciao ragazzi,

ho realizzato una applicazione con ADMOD, utilizzando un "id editor".
Volendo realizzare un'altra applicazione devo ottenere e quindi inserire un nuovo "id editor"?

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciaooooo raga
Vi lamentate voi. Io con AlfaDesk ho avuto fino a oggi ben 5 vendite per un totale di 20 euro circa. Lo so e'' un prodotto particolare. Speriamo che i tablet prendano sempre + piede cosi magari incremento le vendite :) . Penso pero ' che solo il fatto di sviluppare e poter pubblicare / vendere un proprio prodotto sia allo stesso tempo gratificante.Mi sa che senza l'idea giusta se dura far soldi.Son mese che penso potrei fare questo potrei far quello poi faccio un giro sul market e ovviamente esiste gia'. Speriamo prima a poi che a qualcuno venga l'illuminazione giusta. Almeno uno di noi ce la fara' a SBANCAREEEE
ciaooooooooo
Mamo

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
tutti possiamo farcela, ci vuole un po di 23, se avete un bel 23 allora riuscirete ad avere tutto nella vita.