Italian Prima pubblicazione di un app su google store, problemi con i Test obbligatori.

Salve a tutti. Mi sono registrato a Google Console un paio di giorni fa, e sono incappato nel problema dei test obbligatori. Sapete dirmi cortesemente se poi hanno fatto un passo in dietro da questo punto di vista? Grazie mille.​

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Purtroppo si. Su nuovi account di clienti adesso chiede i test obbligatori con almeno 20 tester

Guarda il seguente filmato cosi ti fai un'idea di come proseguire:

Grazie per la risposta, molto gentile. Cmq per la cronaca per ora mi risulta che abbiano installato l'app in 10 utenti ma mi da solo 3 tester. Ora gli scrivo e gli sbrocco a dovere. Non si può in Italia stare solo a pagare per nulla. Io sono laureato in Ingegneria e devo dare l'app ai parenti per farmela testare? Ma sono fuori di testa? Grazie ancora.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Si era proposto di fare gruppi di tester quì sul forum (sul Internazionale).
Si potrebbe valutare la stessa cosa anche sul forum Italiano.
Io non ho mai fatto l'account sviluppatore e ora la cosa che mi ferma dal volerlo fare è quella cosa di richiedere anche il DUNS (si chiama così?).
Capisco chiederlo per chi vuole mettere app a pagamento, sarebbe stato apprezzabile evitarlo per chi intendesse proporre solo app gratuite.
Ma così è.