Qualcuno lo ha appena fatto nel forum internazionale.Conviene aprire un thread apposito nel forum italiano
https://www.b4x.com/android/forum/threads/group-of-b4x-testers.158154/post-971010
Qualcuno lo ha appena fatto nel forum internazionale.Conviene aprire un thread apposito nel forum italiano
Abbiamo avuto modo di creare un nuovo account sul Play Store per un cliente.Salve a tutti,
leggendo le nuove norme per pubblicare app nel google play store,
regole che si trovano qui: https://support.google.com/googlepl...ref_topic=7072031&sjid=7850868925846342268-EU
mi è parso di capire che un singolo sviluppatore non potrà più pubblicare nulla, a causa dei requisiti dei test , che devono essere lunghi e, cosa problematica, condotti da numerosi (20) sviluppatori.
Qualcuno ha avuto modo di afforntare questa problematica? E se sì come l'ha risolta?
GRazie mille
Speriamo che sia così... perché queste persone sono in grado di rispondere dopo 3-4 giorni e dire che l'app non è ancora stata testata..E' in attesa di pubblicazione.
Filippo speriamo di noSperiamo che sia così... perché queste persone sono in grado di rispondere dopo 3-4 giorni e dire che l'app non è ancora stata testata..![]()
Si vede che hanno o gli hanno fatto cambiare idea.Però da quello che avevo letto nella documentazione, sembrava che la funzione per inviare l'app in Produzione era inibita fino a quando non effettuavi i test.
... o che sono disponibilissii ad incassare i 25€ (o dollari?) per poi romperti le scatole quando tenti di pubblicare l'app.Si vede che hanno o gli hanno fatto cambiare idea.![]()
Pubblicata senza problemi.Filippo speriamo di no. Però da quello che avevo letto nella documentazione, sembrava che la funzione per inviare l'app in Produzione era inibita fino a quando non effettuavi i test. E invece non è cosi. L'account è stato aperto 2 giorni fa e non ho trovato alcuna differenza.
Avranno fatto marcia indietro, dopo tante proteste (come altri che non nomino: i nostri governanti ? ? )Pubblicata senza problemi.
Quindi anche su account creati dopo il 13 Novembre ( questo account è stato creato il 15 Gennaio 2024 ) non è cambiato nulla.
Ciao se ti mando progetto nomeapp. aab puoi provare a pubblicarmela per testarla perché con queste nuove regole non ci capisco più niente . Grazie@Sabotto, mandami il progetto b4a, provo io a pubblicarlo sul play store
seriamente, non scherzo; in fondo siamo campani/terroni
Oggi 18 aprile 2025 ho provato a pubblicare la mia prima app ma ho trovato tutto complicato e ti confermo che non hanno fatto nessun passo indietro.Salve a tutti. Mi sono registrato a Google Console un paio di giorni fa, e sono incappato nel problema dei test obbligatori. Sapete dirmi cortesemente se poi hanno fatto un passo in dietro da questo punto di vista? Grazie mille