Versione Android del tuo smartphone?
Non vedi proprio il db file o il contenuto è vuoto?
("non lo vedo"... intendi sempre USB-Explorer di Windows?)
Versione Android del tuo smartphone?
Non vedi proprio il db file o il contenuto è vuoto?
("non lo vedo"... intendi sempre USB-Explorer di Windows?)
EsattoIo lo vedo in questo percorso:
/Android/data/xx.TestDB/files
Cioè vedi il db ma non contiene tabelle-dati? O non vedi proprio il db?Non c'è dentro nulla, no tabelle niente vuoto questo in Windows su PC.
Vedo db ma non contiene nulla, provato in tutti i modi, vuoto, però i byte di grandezza sono gli stessi di quando lo vedo su telefono.Cioè vedi il db ma non contiene tabelle-dati? O non vedi proprio il db?
Quale era il problema?Trovato!!!!!!!!!! ora le vedo...
Allora... Ho fatto diverse prove come scritto, PC, telefoni con qualunque S.O. e nulla...Quale era il problema?
Potrebbe aiutare altri che hanno/avranno la stessa problematica.
In effetti rimaneva il "journal" (serve soprattutto per effettuare eventuali rollback) ma a me funziona anche non prelevando anche questo (e non chiudendo il db).Allora... Ho fatto diverse prove come scritto, PC, telefoni con qualunque S.O. e nulla...
Da telefono con SQL viewer vedevo tutto il db quindi tabelle e dati.
Copiavo il db da telefono a PC e il db era vuoto senza tabelle e dati.
SOLUZIONE:
In Starter dove c'è la voce remove_task, quella chiamata quando si chiude l'app bisogna chiudere la connessione al db precedentemente aperta, se si guarda dentro in telefono nella cartella dell'applicazione ci sono 3 file del db con estensioni deverse, quando si chiude la connessione al db il file nel telefono è solo uno con estensione .db,
da quel momento se si copia il file su PC il file db contiene i dati e le tabelle altrimenti no.
CHIUDERE SEMPRE LA CONNESSIONE AL DB DALL'APP SUL TELEFONO.
Si anche a me prima dell'aggiornamento di b4x all'ultima versione.In effetti rimaneva il "journal" (serve soprattutto per effettuare eventuali rollback) ma a me funziona anche non prelevando anche questo (e non chiudendo il db).
Per me l'importante era chiudere sempre i ResultSet.
Infatti ancora non ho aggiornato.Si anche a me prima dell'aggiornamento di b4x all'ultima versione.
L'importante è averlo capito, ora va messa la chiusura della connessione, non è indispensabile ma se uno vuole vedere il db su Windows va fatta.Infatti ancora non ho aggiornato.
Temo che Service_TaskRemoved, ma soprattutto Service_Destroy non scattino sempre (mi pare di ricordare di aver letto qui sul sito di casi in cui, soprattutto il secondo, non lo facciano)L'importante è averlo capito, ora va messa la chiusura della connessione, non è indispensabile ma se uno vuole vedere il db su Windows va fatta.
Controllato.... Sempre poi la sfiga è immensa???Temo che Service_TaskRemoved, ma soprattutto Service_Destroy non scattino sempre (mi pare di ricordare di aver letto qui sul sito di casi in cui, soprattutto il secondo, non lo facciano)
A CHI LO DICI !!!Controllato.... Sempre poi la sfiga è immensa???