Sto tentando di pubblicare un aggiornamento su Google Play di una mia vecchia app che molti mesi fa è stata ritirata.
Un paio di mesi fa circa ho ricaricato il file APK avendo l'ambiente di programmazione impostato nel seguente modo :
- javaxc.exe : C:\Java\jdk-11.0.1\bin\javac.exe
- android.jar : C:\Android\platforms\android-33\android.jar
Preciso che tale ricarica l'ho effettuata parecchio dopo il 31/8/2023.
Dovrei comunque aver ottemperato al seguente messaggio di Google Play risalente al 18 agosto 2023.
Attualmente ci sono 2 avvisi in rosso :
1) "A breve adotteremo provvedimenti perché la tua app non è conforme alle Norme del programma per gli sviluppatori di Google Play. Correggi le violazioni appena possibile."
2) "L'uso di sveglie esatte causa l'arresto anomalo dell'app per alcuni utenti Android." (Ma non so assolutamente di cosa si tratta;. Forse che una libreria utilizza una sveglia ? Ma quale)
ed uno giallo, sempre :
1) "L'uso di sveglie esatte causa l'arresto anomalo dell'app per alcuni utenti Android"
Sembrerebbe aver superato tutti i test, per lo meno provvisoriamente (leggo "Disponibile su Google Play" con un segno di spunta verde)

Leggo difatti
Ma se la cerco su Google Play non la trovo (si chiama SONO QUI), nè col computer nè con lo smartphone nè col tablet.
Situazione molto confusa, almeno per me. Qualche consiglio ?
Grazie per l'attenzione.
Un paio di mesi fa circa ho ricaricato il file APK avendo l'ambiente di programmazione impostato nel seguente modo :
- javaxc.exe : C:\Java\jdk-11.0.1\bin\javac.exe
- android.jar : C:\Android\platforms\android-33\android.jar
Preciso che tale ricarica l'ho effettuata parecchio dopo il 31/8/2023.
Dovrei comunque aver ottemperato al seguente messaggio di Google Play risalente al 18 agosto 2023.
Ritengo quindi di avere adempiuto a quanto prescritto, sia pure in ritardo.Aggiorna il livello API target della tua app entro il giorno 31 agosto 2023 per poter rilasciare aggiornamenti per l'app.
Abbiamo rilevato che la tua app ha come target una versione precedente di Android. Per offrire agli utenti un'esperienza sicura e protetta, Google Play richiede che tutte le app soddisfino i requisiti relativi ai livelli API target.
A partire dal giorno 31 agosto 2023, se la tua app non avrà un livello API target risalente al massimo a 1 anno prima del rilascio della più recente versione di Android, non potrai aggiornare l'app.
Per continuare ad aggiornare la tua app, assicurati che abbia come target Android 13 (livello API 33).
Attualmente ci sono 2 avvisi in rosso :
1) "A breve adotteremo provvedimenti perché la tua app non è conforme alle Norme del programma per gli sviluppatori di Google Play. Correggi le violazioni appena possibile."
2) "L'uso di sveglie esatte causa l'arresto anomalo dell'app per alcuni utenti Android." (Ma non so assolutamente di cosa si tratta;. Forse che una libreria utilizza una sveglia ? Ma quale)
ed uno giallo, sempre :
1) "L'uso di sveglie esatte causa l'arresto anomalo dell'app per alcuni utenti Android"
Sembrerebbe aver superato tutti i test, per lo meno provvisoriamente (leggo "Disponibile su Google Play" con un segno di spunta verde)
Ma se la cerco su Google Play non la trovo (si chiama SONO QUI), nè col computer nè con lo smartphone nè col tablet.
B4X:
#ApplicationLabel: Sono Qui
Grazie per l'attenzione.