sto provando a pubblicare una nuova release di una mia APP su PlayStore.
Uso B4A versione 9.80
Ottengo il seguente errore Errore dello strumento apksigner: ERROR: MIN_SIG_SCHEME_FOR_TARGET_SDK_NOT_MET: Target SDK version 30 requires a minimum of signature scheme v2; the APK is not signed with this or a later signature scheme
L'errore mi sembra piuttosto chiaro. Devi semplicemente aggiornare B4A alla sua ultima versione (gratuita) e scaricare i nuovi SDK come da istruzioni nella pagina dedicata al prodotto.
Se cerchi nel forum, ci sono anche istruzioni dettagliate in merito alla pubblicazione sullo store di un'app totalmente nuova e dell'aggiornamento di un'app esistente.
quindi non c'è modo, con l'attuale versione in mio possesso, di pubblicare un aggiornamento di un un'APP.
Esiste una procedura per aggiornare B4A (e non dover ri-scaricare Java e SDK)?
Di nulla. Purtroppo è Google che ha cambiato le carte in tavola ed aggiornare i nostri tool diventa una necessità.
A volte, passare da una versione ad una successiva di B4A non comporta la necessità di riscaricare Java/SDK etc, ma altre volte è importante. Nel tuo caso, purtroppo, direi che sia essenziale.
ps: anch'io procedo "a salti" più o meno ampi tra versioni..
Sto provando a installare i 2 ambienti (il 9.80 con cui sono state sviluppate tutte le mie APP) e l'ultimo (11.20) sulla stessa postazione.
Pare che i path di JAVAC e ANDROID.JAR siano condivisi tra le due installazioni.
Si possono tenere separate?