https://www.google.it/search?q=site...WiAGaDJIBAjIxmAEAoAEByAEIwAEB&sclient=gws-wiznon è vero che con le varie versioni di framework si comporta in maniera diversa, lo stesso errore che ha il cliente lo hai anche tu sul tuo ambiente di sviluppo
https://www.google.it/search?q=site...WiAGaDJIBAjIxmAEAoAEByAEIwAEB&sclient=gws-wiznon è vero che con le varie versioni di framework si comporta in maniera diversa, lo stesso errore che ha il cliente lo hai anche tu sul tuo ambiente di sviluppo
E non sempre è una cosa buonaE proprio quello lo scopo!
La stessa cosa vale per le librerie: se ne usi di non aggiornate o considerate obsolete... stessa solfa.Bug sul framework ovvio che ce ne sono, come su tutte le cose, ma se io sviluppo un programma in VB.NET che utlizza il framework 4.0 e lo dò al cliente, se ha dei problemi ce li avrà lui ma anche io.
Intendevo questo
Capisco (andrebbe anche a me ma... chi ce la fa!) ma dovessi farlo punterei a React e roba simile (magari PWA), non ad un altro linguaggio per sviluppare per desktop, per questo va benissimo B4J. Come te conoscEVO VB.Net ma ormai da anni uso solo B4J (nemmeno molto, più B4A).Sto imparando python per aggiungere competenze. Non si sa mai
Python è un linguaggio per elaborazioni complesse e scientifiche, come appunto l'intelligenza artificiale, ma è un po' come usare Linux, potente ma delicato, proprio per tutte le librerie che devi installare, stando attento alle varie versioni di librerie che potrebbero comportarsi in maniera diversa.
Quello che posso consigliarti è di iniziare con VB.NET, molto semplice e stabile, non è vero che con le varie versioni di framework si comporta in maniera diversa, lo stesso errore che ha il cliente lo hai anche tu sul tuo ambiente di sviluppo, sono ormai parecchi anni che lavoro con VB.NET e mi trovo benissimo.
Non è vero che Microsoft lo ha abbandonato, anche in Visual Studio 2022 è presente, per cui per almeno 10 anni non ci saranno problemi, ma poi il vantaggio del VB.NET è che ci sono un sacco di tool gratuiti che dandogli in pasto un sorgente in VB.NET te lo strasformano in C#.
Se vuoi partire con il progetto in VB.NET ti posso dare una mano ben volentieri, ho già capito più o meno cosa ti serve per cui ti assicuro che non ci sono problemi con chiamate HTTP GET e POST, in VB.NET ci sono già tutti gli oggetti pronti per far ciò.
Il VB.NET lo uso già da molto tempo, puoi farci tutto quello che vuoi e non è un linguaggio abbandonato.VB .Net sconsigliato perché praticamente abbandonato da MS, semmai C#. Ma in questo caso, come sai, i tuoi sw gireranno solo su Windows.
Se stai attento an non usare, per il tuo programma, sempre se non è necessario, l'ultima version del framework, allora i problemi che potrebbero riscontrare i tuoi clienti saranno molto rari.non è vero che con le varie versioni di framework si comporta in maniera diversa,
Magari ho esagerato scrivendo che sia stato abbandonato (ho scritto esattamente così? Già dimenticato, devo rileggere) ma è certo che la comunità MS e le aziende lo considerano il fratello ritardato di C#, quindi se uno dovesse iniziare dovendo scegliere tra questi due, certamente meglio optare per C#.Il VB.NET lo uso già da molto tempo, puoi farci tutto quello che vuoi e non è un linguaggio abbandonato.
Sì ma è lo stesso discorso che facevi: se gli proponi sorgenti B4J ti schifano; altrettanto per VB Net, non per C#C'è molta Basicfobia nelle aziende, è razzismo
Di questi tempi ti conviene scrivere e cantare cazzate o cmq pubblicare video demenziali, diventare un infuencer demente e, se non proprio ricco, diventi benestante in breve tempo.Magari con python anche io potrò cantare questa canzone
Certamente non è diffuso quanto C# e tantomeno Java.Infatti punto su Python
A proposito: non dimenticare, se vuoi vendere i tuoi sorgenti, che puoi sempre sviluppare con B4J e vendere i sorgenti Java che questo genera!Certamente non è diffuso quanto C# e tantomeno Java.
Io uso pycharm. Sennò ci sono i notebook che sono sul cloud.Come si programma? Spero sia abbastanza specifica la domanda
Io dico che se sviluppi un progetto in un altro linguaggio, perche ti e' stato richiesto specificatamente da un cliente , ok va bene,A proposito: non dimenticare, se vuoi vendere i tuoi sorgenti, che puoi sempre sviluppare con B4J e vendere i sorgenti Java che questo genera!
Il bugs me lo sono risolto da solo perché so cosa lo causa. A volte è molto difficile fare capire in inglese qual'é il problemaIo dico che se sviluppi un progetto in un altro linguaggio, perche ti e' stato richiesto specificatamente da un cliente , ok va bene,
Ma se cambi linguaggio, solo perche hai trovato un bug, sarebbe interessante sottoporlo al "padrone di casa" cosi puo' risolvere il bug, e rilasciare sempre nuove versioni senza bug, credo che in questo modo un linguaggio possa crescere, grazie alle segnalazioni degli utilizzatori.
Il meo sono risolto da solo perché so cosa lo causa. A volte è molto difficile fare capire in inglese qual'é il problema e spessissimo riceverai l'inutile risposta, usa l'ultima versione di... Che già usi e che non è la soluzione del problema.
In questo caso specifico mi serve realizzare un applicativo Desktop stabile che non crasha mai, che sia prova di imbecille (la maggioranza degli utonti). Java o Jar a mio giudizio non è la soluzione migliore a prescindere dalla questione bugs.
Mentre C#, Python, Delphi e quant'altro mi danno più sicurezza.
Io la penso così, poi sono sicuro che altri avranno un pensiero diverso ed è giusto che ci sia una pluralità di opinioni. Ma siccome l'applicativo è il mio faccio come mi pare ?
Se imparassi un nuovo linguaggio, probabilmente il neurone che mi è rimasto si rifiuterebbe di funzionare. Se serve conosco un po' di dialetti di PL/1. Mi sono stati utilissimi ???Cercavo qualcuno che conosca Python per avere qualche suggerimento. Esiste?
Non proprio. Erel non sarebbe felicissimo nel vedere sul proprio sito post dedicati a linguaggi concorrenti (e infatti qualche bacchettata in questo senso l'ha data).Sei distratto sei in una comunity di sviluppatori multipiattaforma.