Mi pare strano.
Di solito le opzioni di riavvio/spegnimento le hai tenendo premuto il Power.
Ma immagino che non debba dirti certe cose.
Ho diversi Samsung A10 che dopo aggiornamento dal 10 alla versione 11 di Android, non hanno piu' il tastino in alto a destra per SPEGNI/RIAVVIA
Mi pare strano.
Di solito le opzioni di riavvio/spegnimento le hai tenendo premuto il Power.
Ma immagino che non debba dirti certe cose.
Sì, è chiaro, ma chi sapeva dell'esistenza di quel tasto? Sarà una particolarità della versione della UI del tuo dispositivo.Sto rileggendo il mio post iniziale, e non mi pare ci sia ambiguita' nella richiesta
"...non hanno piu' il tastino in alto a destra per SPEGNI/RIAVVIA..."
Pensavo fosse stato sostituito con qualche altro sistema/app per riavviare
L'uso dei pulsanti hardware sul telefono, e' altra cosa
C'è poca logica, direi, perché tra l'eventuale tasto per lo spegnimento scomparso - prima frase del tuo post nonché titolo del thread - e la teleassistenza, tramite la quale, evidentemente, vorresti riavviare il S.O., non c'è relazione, a meno che in teleassistenza tu non voglia ipnotizzare l'utente e convincerlo a premere il tasto di riavvio ?Sto rileggendo il mio post iniziale, e non mi pare ci sia ambiguita' nella richiesta
"...non hanno piu' il tastino in alto a destra per SPEGNI/RIAVVIA..."
View attachment 125373
Non sembra che l'abbiano eliminato (mai saputo che l'avesse).
https://www.androidcentral.com/android-11-heres-whats-new-power-menu-and-device-controls
P.S. Dopo aver "letto" (rapidissima occhiata) quella pagina, mi sono accorto che è di quando Android 11 era ancora in versione Beta. Comunque, dovrebbe essere ancora valido).
C'è poca logica, direi, perché tra l'eventuale tasto per lo spegnimento scomparso - prima frase del tuo post nonché titolo del thread - e la teleassistenza, tramite la quale, evidentemente, vorresti riavviare il S.O., non c'è relazione, a meno che in teleassistenza tu non voglia ipnotizzare l'utente e convincerlo a premere il tasto di riavvio ?
Sul mio (Huawei, non Samsung) devo premere 2 tasti contemporanemente e dopo l'ultimo aggiornamento del "S.O" (dell'interfaccia personalizzata di Huawei) hanno prolungato i tempi, nel senso che se prima dovevo tenerli premuti anche meno di 2 secondi, adesso ne servono 3 o più, pare.AAAhhh quindi è la richiesta di conferma "spegni o riavvia" che però compare solo alla pressione di tasti fisici, come in tutti i dispositivi!
Quindi i casi possibili direi che possano essere 3:
1 - per il tuo modello, Samsung ha deciso di cambiare quali siano i tasti fisici da premere per farlo apparire
2 - non li premi bene
3 - sono scassati
AAAhhh quindi è la richiesta di conferma "spegni o riavvia" che però compare solo alla pressione di tasti fisici, come in tutti i dispositivi!
Quindi i casi possibili direi che possano essere 3:
1 - per il tuo modello, Samsung ha deciso di cambiare quali siano i tasti fisici da premere per farlo apparire
2 - non li premi bene
3 - sono scassati
Ancora co sti 'tasti fisici' ???
Ma dov'e' che li hai letti?
Mi era sfuggito il "non".Si tratta del menu che salta fuori premendo il pulsante hardware, non parlo di quello
Cmq, il tono dei tuoi post non mi piace. Chi cerca trova, ergo: cerca. Te saluto.