Credo che comunque @Star-Dust abbia risolto dicendo che alla fine sarà l'host ad occuparsi della faccenda = non accettare richieste su http (detto molto male)
anche
$_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_PROTO']
?
Adesso ha funzionato.PHP:<? if (isset($_SERVER['HTTPS']) && ($_SERVER['HTTPS'] == 'on' || $_SERVER['HTTPS'] == 1) || isset($_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_PROTO']) && $_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_PROTO'] == 'https') { $protocol = 'https://'; } else { $protocol = 'http://'; } echo $protocol; ?>
Avevo supposto che tu avessi risposto "al priore di Anzio" ?Adesso ha funzionato.
No, avevo provato.Avevo supposto che tu avessi risposto "al priore di Anzio" ?
Come ho scritto, non sono un esperto (a dir poco!) ma i reindirizzamenti non dovrebbero essere difficili né credo possano esserci impedimenti da parte del tuo host.Purtroppo non funziona il reindirizzamento che sto facendo in html.
Entrambi che ho indicato. Comunque sta funzionando HTTP_X_FORWARDED_PROTO che adesso restituisce il valore.ma il codice che ti avevo dato io lo avevi racchiuso tra <? e ?> ??
Il reindirizzamento lo faccio in mille modi non è un problemaCome ho scritto, non sono un esperto (a dir poco!) ma i reindirizzamenti non dovrebbero essere difficili né credo possano esserci impedimenti da parte del tuo host.
Puoi trovare molti esempi di reindirizzamenti negli esempi web app di Erel (li ricordo perché praticamente leggo tutto ma ovviamente non ricordo i dettagli)
Purtroppo non funziona il reindirizzamento che sto facendo in html.
Purtroppo non funziona il reindirizzamento che sto facendo in html.
Almeno con te stesso, mettiti d'accordo ?Il reindirizzamento lo faccio in mille modi non è un problema
Non funziona in php ma in 999 altri modi lo ottengo lo stessoAlmeno con te stesso, mettiti d'accordo ?
[Inesperto] Userei delle variabili, per controllare che $_SERVER non restituiscano stringhe vuote / null.reindirizzamento:
PHP:if ($_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_PROTO']!='https') { echo '<SCRIPT>window.location = "https://'. $_SERVER['HTTP_HOST']. $_SERVER['PHP_SELF']. '";</SCRIPT>'; //die(""); }
hai ragione, io non sono molto pratico di php. Comunque per quello che mi serve mi basta, io sono di bocca buona.[Inesperto] Userei delle variabili, per controllare che $_SERVER non restituiscano stringhe vuote / null.
P.S. [Inesperto] ma non scemo (o almeno non del tutto ? )
ma PHP e i tuoi clienti molto menoio sono di bocca buona.
D'altro canto è aggratis non posso lamentarmi
pure ioSolo per curiosità, quale sarebbe questo hosting gratuito ??
Io quando devo fare qualcosa di aggratis uso http://it.altervista.org