Ho una interfaccia con 8 EditText, e altre view ovviamente.
Dallo Script General del Designer le ho posizionate e dimensionate in modo da farle adattare ad ogni schermo, e funziona.
Il mio problema è sorto nel momento in cui per abbellire il tutto ho modificato le EditText da codice usando il ColorDrawable.
C'è una strana relazione tra una EditText nella parte alta dello schermo e altre 6 nella parte inferiore.
Inizialmente mi disegna bene le 6 EditText in basso, ma quella in alto diventa troncata in questa maniera
mentre le altre vanno tutte bene.
Per caso ho fatto BringToFront alla EditText troncata ed è successo che questa si è messa a posto mentre le altre sono diventate così:
Fino a prima queste 6 erano a posto (sarebbero circa 3 volte più larghe)
Se faccio BringToFront a queste 6 ritorno ad avere la prima troncata e queste 6 a posto.
Eseguendo l'app, scrivendo qualcosa nelle EditText fino a superare la loro larghezza di colpo si mette a posto quella in cui stò scrivendo.
Spero di essermi fatto capire.
Vi posto il codice di modifica delle EditText.
Qualche idea?
Dallo Script General del Designer le ho posizionate e dimensionate in modo da farle adattare ad ogni schermo, e funziona.
Il mio problema è sorto nel momento in cui per abbellire il tutto ho modificato le EditText da codice usando il ColorDrawable.
C'è una strana relazione tra una EditText nella parte alta dello schermo e altre 6 nella parte inferiore.
Inizialmente mi disegna bene le 6 EditText in basso, ma quella in alto diventa troncata in questa maniera
mentre le altre vanno tutte bene.
Per caso ho fatto BringToFront alla EditText troncata ed è successo che questa si è messa a posto mentre le altre sono diventate così:
Fino a prima queste 6 erano a posto (sarebbero circa 3 volte più larghe)
Se faccio BringToFront a queste 6 ritorno ad avere la prima troncata e queste 6 a posto.
Eseguendo l'app, scrivendo qualcosa nelle EditText fino a superare la loro larghezza di colpo si mette a posto quella in cui stò scrivendo.
Spero di essermi fatto capire.
Vi posto il codice di modifica delle EditText.
B4X:
Sub Activity_Resume
Dim formaedit As ColorDrawable
Dim colore As Int
colore = Colors.ARGB(255,154,205,50)
formaedit.Initialize2(colore,5dip,1dip,Colors.Black)
edtCredito.Background = formaedit
edtCodiceConferma.Background = formaedit
edtNome.Background = formaedit
edtCognome.Background = formaedit
edtIndirizzo.Background = formaedit
edtCap.Background = formaedit
edtCitta.Background = formaedit
edtNazione.Background = formaedit
End Sub