Sicuro di aver fatto bene la prova? Magari con tante prove ti sei confuso, capita (soprattutto a me ).Però avendomelo fatto anche con il Wrap disattivato non sò se c'è un nesso.
Ho provato e riprovato molte volte perché era un problema che avevo in una mia App, l'unica soluzione funzionante è avere una variabile per ogni oggetto oppure una sub come da esempioVariato le dimensioni delle prime 5 ecco il risultato
View attachment 56152
la prima viene troncata.
Nel mio caso la prima veniva troncata a destra, mentre le 6 sotto diventavano più corte e troncate sotto (Vedi immagini del primo post).
Per qualche oscuro motivo la soluzione è quella di @Star-Dust.
Vi farò sapere se usando una stessa variabile a gruppi di view identiche funziona o meno.
Io sono certo che basta una sub per tutti e 15, ma anche se fossero 30....Credo di poter dire con buona certezza che è possibile usare la stessa variabile con view identiche come dimensione.
Se ad esempio si hanno 15 view che sono identiche a gruppi di 3 bastano 5 variabili.
Quale esempio?oppure una sub come da esempio
Ah, si, ho visto, nel thread a cui hai risposto.Quale esempio?
infatti ne ho appena avuto conferma cercando e trovando questo brevissimo thread:Probabilmente dipende da qualche misterioso meccanismo di questi drawable, più che essere un bug vero e proprio.
Ma avendo 2 byte di memoria cerebrale, se non capisco il motivo di qualcosa, me ne dimentico ANCORA più facilmente!Diceva il mio professore di informatica, se una routine funziona non si corregge ....
Non cerco altre soluzioni se ne ho già una funzionante
This is how Android works. You should create a new drawable object for each view.
Io senza capirne niente ho avuto l'intuizione giustainfatti ne ho appena avuto conferma cercando e trovando questo brevissimo thread:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/colordrawable-with-label-used-twice.31139/
L'ultimo arrivato sono io veramentePur essendo l'ultimo arrivato e assolutamente il meno esperto di questo IDE ...
Come dire che se parla un prete ha sempre ragione ed è pure Santo!Diceva il mio professore di informatica
Infatti era un santone, e comunque faceva l'antennista per arrotondare quindi un uomo molto pratico ... questo ne faceva l'uomo che aveva sempre ragione...Come dire che se parla un prete ha sempre ragione ed è pure Santo!
Il mio vecchio prof di musica alle medie iniziava sempre dicendo:
"La mOsica è l'arte e la sciiiiiiiieeeeeeeeeeenZa dei suoooooni"
(non posso ovviamente scriverla come lui la pronunciava; cmq la o al posto della u di musica, ie di scienza pronunciata molto evidenziata, la Z dura in scienza, e la o di suoni chiusa. Insomma, non mi pare che avesse molto orecchio )
Come fanno tuttiSpiegava i concetti di elettronica e informatica prendendo come esempio i tubi dell'acqua
(ricorda: mem di 2 byte)... z80... me lo ricordo; probabilmente era pure il processore dello Spectrum (ma non ci giurerei, mi sa che lo z80 era precedente)Zilog 80 un imitazione del intel 8080