Italian [Risolto] SetLayoutAnimated zoom in , zoom out

TILogistic

Expert
Licensed User
Longtime User
?
B4XAnimationEasing
Crea una classe che applica effetti utilizzando "EasingFunctons" a viste o oggetti.

Esempio
Animazione "EaseOutBounce".
B4X:
Private Sub B4XPage_Created (Root1 As B4XView)
    Root = Root1
    Root.LoadLayout("MainPage")
 
'    Panel1.Visible = False
'    B4XAnimationEasing1.Initialize(Panel1, 600)
 
'    Label1.Visible = False
'    B4XAnimationEasing1.Initialize(Label1, 600)
 
    Button3.Visible = False
    B4XAnimationEasing1.Initialize(Button3, 600)
End Sub

'You can see the list of page related events in the B4XPagesManager object. The event name is B4XPage.

Private Sub Button1_Click
    B4XAnimationEasing1.Show
End Sub
Panel, label and Buttom
1.gif
2.gif
3.gif
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
?
B4XAnimationEasing
Crea una classe che applica effetti utilizzando "EasinFunctons" a viste o oggetti.

Esempio
Animazione "EaseOutBounce".

Panel, label and Buttom
B4X:
Private Sub B4XPage_Created (Root1 As B4XView)
    Root = Root1
    Root.LoadLayout("MainPage")
   
'    Panel1.Visible = False
'    B4XAnimationEasing1.Initialize(Panel1, 600)
   
'    Label1.Visible = False
'    B4XAnimationEasing1.Initialize(Label1, 600)
   
    Button3.Visible = False
    B4XAnimationEasing1.Initialize(Button3, 600)
End Sub

'You can see the list of page related events in the B4XPagesManager object. The event name is B4XPage.

Private Sub Button1_Click
    B4XAnimationEasing1.Show
End Sub

View attachment 156282 View attachment 156283 View attachment 156284
Scusami, @TILogistic, non riesco a trovare il codice x b4x, provo a capire meglio come recuperarlo
 

TILogistic

Expert
Licensed User
Longtime User
Presto pubblicherò questa classe e altre per animazioni di oggetti o viste, multipiattaforma B4X.
Nota:
Sto preparando l'elenco delle classi B4X, che dobbiamo pubblicare.

Accetto donazioni

;););)
 

Xfood

Expert
Licensed User
Presto pubblicherò questa classe e altre per animazioni di oggetti o viste, multipiattaforma B4X.
Nota:
Sto preparando l'elenco delle classi B4X, che dobbiamo pubblicare.

Accetto donazioni

;););)
Volevo provare ad offrirti un caffè ma non trovo il tasto donate forse perché sono col telefonino appena arrivo a casa provo da casa
 

Xfood

Expert
Licensed User
Presto pubblicherò questa classe e altre per animazioni di oggetti o viste, multipiattaforma B4X.
Nota:
Sto preparando l'elenco delle classi B4X, che dobbiamo pubblicare.

Accetto donazioni

;););)
confermo, neanche dal pc ho la possibilita di fare donazioni, aspetto che metti il link per le animazioni oggetti e viste, che e' sempre stato il mio sogno


p.s. sarebbe bello avere diverse animazioni tipo questo

con la possibilita di passare un'immaggine come parametro cosi da fare un'animazione con piu immaggini,
da avere questo effetto in b4x
per intenderci, una classe b4x che abbia queste funzioni e quindi gestire le animazioni di piu immaggini
perche questo progettino, in realta utilizza codice html javascript, sarebbe bello utilizzare una b4xlib, basandosi su b4x-bitmapcreator-effects.93608
 
Last edited:

TILogistic

Expert
Licensed User
Longtime User
A partire dal prossimo lunedì pubblicheremo un post con l'elenco.

B4X classes:
B4XEasingAnimations
B4XGoogleMapsExtras
B4XFABButom (Linear and Radian)
B4XSMMVideo (all types of video)
B4XPrinter (Printer and POS)
B4XAPIRestFull (Json and XML).
etc.

Software.
B4XIPTV (M3U PlayList)
B4XPOS (Web and Mobile)
B4XTracking - Object tracking system (Web and Mobile)
B4XSales - Sales and stock control system (Web and Mobile)
etc.

e molto altro ancora
 

Xfood

Expert
Licensed User
A partire dal prossimo lunedì pubblicheremo un post con l'elenco.

B4X classes:
B4XEasingAnimations
B4XGoogleMapsExtras
B4XFABButom (Linear and Radian)
B4XSMMVideo (all types of video)
B4XPrinter (Printer and POS)
B4XAPIRestFull (Json and XML).
etc.

Software.
B4XIPTV (M3U PlayList)
B4XPOS (Web and Mobile)
B4XTracking - Object tracking system (Web and Mobile)
B4XSales - Sales and stock control system (Web and Mobile)
etc.

e molto altro ancora
Sono interessato alla maggior parte di questa lista, speriamo che il prezzo sia alla mia portata😄😄😄
 

TILogistic

Expert
Licensed User
Longtime User
confermo, neanche dal pc ho la possibilita di fare donazioni, aspetto che metti il link per le animazioni oggetti e viste, che e' sempre stato il mio sogno


p.s. sarebbe bello avere diverse animazioni tipo questo

con la possibilita di passare un'immaggine come parametro cosi da fare un'animazione con piu immaggini,
da avere questo effetto in b4x
per intenderci, una classe b4x che abbia queste funzioni e quindi gestire le animazioni di piu immaggini
perche questo progettino, in realta utilizza codice html javascript, sarebbe bello utilizzare una b4xlib, basandosi su b4x-bitmapcreator-effects.93608
Puoi produrre questi effetti in b4x con tele e immagini. ruotare, capovolgere, sfumare e far scorrere sono facili da eseguire
 

Xfood

Expert
Licensed User
Puoi produrre questi effetti in b4x con tele e immagini. ruotare, capovolgere, sfumare e far scorrere sono facili da eseguire
Onestamente, ho provato, ma non riesco a gestire le transizioni tra immagini, speravo che prima o poi qualcuno publicasse una b4xlib per questo scopo, anche dietro donazione
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Onestamente, ho provato, ma non riesco a gestire le transizioni tra immagini, speravo che prima o poi qualcuno publicasse una b4xlib per questo scopo, anche dietro donazione
Si possono fare molti tipi di transizione tra immagini, dipende dai gusti.

Questo è un esempio di Erel (non l'ho provato), basato su BitMapCreator, che trovi al secondo link e dal quale potresti prenderne un paio.
https://www.b4x.com/android/forum/t...tion-for-transition-effect.147473/post-935001

https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-bitmapcreator-effects.93608/

Poi puoi usare SetLayoutAnimation, SetAlphaAnimated, SetRotationAnimated, SetVisibleAnimated per transizioni.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si possono fare molti tipi di transizione tra immagini, dipende dai gusti.

Questo è un esempio di Erel (non l'ho provato), basato su BitMapCreator, che trovi al secondo link e dal quale potresti prenderne un paio.
https://www.b4x.com/android/forum/t...tion-for-transition-effect.147473/post-935001

https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-bitmapcreator-effects.93608/

Poi puoi usare SetLayoutAnimation, SetAlphaAnimated, SetRotationAnimated, SetVisibleAnimated per transizioni.
Solo un paio (al solito, la gif non è fluida ed ho dovuto fare le immagini "piccole" ed i tempi rapidi, per via del max 500KB caricabili)

java_QjktlfIsXJ.gif
 

Attachments

  • SomeTransitions.zip
    466.4 KB · Views: 41

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A proposito di Gif, che per anni ho pronunciato come si legge in italiano...
In realtà si dovrebbe leggere come se in italiano fosse scritto "Ghif".

Bene, poi qualcuno mi spiegherà la regola, se esiste, visto che...

Ginger, Geometry, Gesture, Germany, Genetic, etc, si pronunciano "senza acca"
mentre
Gif, Get, Gift, Girl, Give, etc. come se, in italiano, ci fosse l'acca

:confused:
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ChatGPT dice
"Quando ci si riferisce al “Graphics Interchange Format,” la pronuncia di “GIF” può variare. La pronuncia con la “G” dolce, “jif,” è stata suggerita dal creatore del formato, Steve Wilhite. Tuttavia, molte persone preferiscono pronunciarla con la “G” dura, “ghif,” e questa pronuncia è altrettanto diffusa e accettata."
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ChatGPT dice
"Quando ci si riferisce al “Graphics Interchange Format,” la pronuncia di “GIF” può variare. La pronuncia con la “G” dolce, “jif,” è stata suggerita dal creatore del formato, Steve Wilhite. Tuttavia, molte persone preferiscono pronunciarla con la “G” dura, “ghif,” e questa pronuncia è altrettanto diffusa e accettata."
Eh ma anche tante altre...!
 
Top