Italian Risorse drawable

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se metti solo la hdpi non puoi che peggiorare la cosa.

"Piove sempre sul bagnato"!
Come cavolo faranno a guadagnare con le app gratuite, pagando pure testimonial come Belen e Messi, vorrei proprio saperlo!

4 app e in un anno manco un euro? Questa davvero non me la sarei mai aspettata! E io che cerco pure di fare la mia decente, per poi venderla ad almeno 2.49€ !

Beh, fammi dare almeno un'occhiata alle tue app, almeno la soddisfazione, metti il link (magari puoi metterlo nella tua "Signature", così un minimo di pubblicità gliela fai)

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Purtroppo è cosi che funziona.... e più app ci saranno più difficile sarà farsi notare. Alcune mie app sono già cestinate da un bel po', adesso ho ripreso con B4A e non appena le aggiorno le ripubblico e te le farò vedere, sono piuttosto banali, questo è un mio hobby e per tanto non sto a impazzire più di tanto, qui un paio di utilità ancora attive:

https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai_comimelmilano.Led_Software

https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai_info.BinaryToSerialPulseLightConverter

a breve termino una per andare a correre, bellina, con monitoraggio velocità, km percorsi, medie, calorie ect.... un po' come Edmundo ma molto più concentrata su allenamenti mirati e programmabili.

Queste due non è molto che sono on-line, ho provato a farle con app inventor, ma ha pochissime funzioni, credo che alla fine tornerò ad eclipse, ci metti una vita ma puoi controllare molti più dettagli.

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Bene, c'è una novità, sparito il warning per le risorse drawable, e adesso sostiene che "Nel tuo layout dovresti utilizzare lo spazio disponibile sui tablet", e diamine ho messo 6 layout, impostato il manifest, controllato R.java main etc..., e adesso anche questo warning? ma com'è possibile? e senza che abbia modificato nulla rispetto al warning precedente, semplicemente ho ricaricato l'apk!

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Risolti tutti i problemi, ma non grazie a me o a B4A, sono spariti da soli senza toccare niente, in Google play non è più visibile alcun warning.

Ecco la nuova app per iniziare a correre, con un allenamento che da buoni risultati basato sulla mia esperienza personale (sportivo non agonistico da parecchi anni): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.IniziaACorrere.comimel ho fatto alcune revisioni per tanto il link non sarà immediatamente attivo, datemi pure un parere se la scaricate, e soprattutto se notate dei bug...

Concludo con una nota molto positiva su B4A, veramente un buon software, per ora continuerò ad utilizzarlo.

D

Deleted member 103

Guest
Ciao nicolino33,

ho provato a installare la tua App (dal PC), ma google-play mi dice "Questa applicazione non è compatibile con nessuno dei suoi dispositivi."

Liste dei miei dispositivi:
1) Asus Nexus 7
2) HTC HTC Desire
3) Samsung GT-P5110
4) HTC HTC One S

E se provo dal tablet mi dice che questa App non è disponibile nella mia nazione (io abito in germania).

Concludo con una nota molto positiva su B4A, veramente un buon software, per ora continuerò ad utilizzarlo.
Finalmente l'hai capito. ;-)

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Filippo, la compatibilità purtroppo non so come si imposta in B4A, dal canto mio ho fatto tutti i moduli con una procedura software che li adatta ad ogni schermo e risoluzione, ho realizzato due layout per ogni modulo ma solo con dimensioni di 320-480 e 480-320(come ti ho detto poi si autoadeguano alle varie risoluzioni e schermi) , quindi credo che se ti darei il file APK lo potresti installare senza problemi. Presumo che quel problema sia dovuto al fatto che non ho realizzato altri layout(ditemi se sbaglio). Riguardo la lingua ho impostato soltanto italiano per adesso, poi forse farò una variante in inglese.

D

Deleted member 103

Guest
Ciao nicolino33,

per adesso non sò dirti quale impostazione hai sbagliato.
resumo che quel problema sia dovuto al fatto che non ho realizzato altri layout(ditemi se sbaglio).
ll nummero dei layout non ha niente a che vedere con il tuo problema, una app puo essere formata anche da un solo layout.
Io ad es. uso un solo layout per orizontale e verticale. L'adattamento a orizontale e verticale si possono fare con degli script nel Designer.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sul mio smartphone si installa e si vede bene (480x800 - 1.5=240).
Stranamente, l'ho cercata per nome "Inizia a correre" e non l'ha trovata; per nome e cognome si!

Comunque, ha un grande difetto: non mi fa venire voglia di correre, mannaggia alla pigrizia :D

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ola ragaaaaaaaa
Scaricato ora sul note II tutto ok
visto il mio problema a cuore avrei proprio bisogno di muovermi un po invece che stare sempre seduto alla scrivania
dubito fortemente che il problema di incompatibilità sia dovuto ai panelli
potrebbe essere un problema dil manifest ?
ciaooo
Mamo

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dipende anche da cos'ha selezionato quando ha pubblicato l'app in console...

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi, max mi spiace per l'infarto, cavolo 33 anni sono pochi, mangia tanta frutta e verdura sempre è!!

l'app Google me la piazza su 5032 dispositivi, il manifest nulla di che in quanto non ha particolari funzioni, eccolo qui:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<manifest android:versionCode="4" android:versionName="1.3" android:installLocation="internalOnly" package="com.IniziaACorrere.comimel"
xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android">
<supports-screens android:anyDensity="true" android:smallScreens="true" android:normalScreens="true" android:largeScreens="true" android:xlargeScreens="true" />
<uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_FINE_LOCATION" />
<uses-permission android:name="android.permission.INTERNET" />
<application android:theme="@*android:style/Theme" android:label="Inizia a correre!" android:icon="@drawable/icon">
<activity android:label="Inizia a correre!" android:name=".main" android:launchMode="singleTop" android:screenOrientation="unspecified" android:windowSoftInputMode="stateHidden">
<intent-filter>
<action android:name="android.intent.action.MAIN" />
<category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />
</intent-filter>
</activity>
<activity android:label="Inizia a correre!" android:name=".gestione" android:launchMode="singleTop" android:screenOrientation="unspecified" android:windowSoftInputMode="stateHidden" />
<activity android:label="Inizia a correre!" android:name=".modifica_db" android:launchMode="singleTop" android:screenOrientation="unspecified" android:windowSoftInputMode="stateHidden" />
<activity android:label="Inizia a correre!" android:name=".visualizza_db" android:launchMode="singleTop" android:screenOrientation="unspecified" android:windowSoftInputMode="stateHidden" />
<activity android:label="Inizia a correre!" android:name=".allenamento" android:launchMode="singleTop" android:screenOrientation="unspecified" android:windowSoftInputMode="stateHidden" />
<activity android:label="Inizia a correre!" android:name=".istruzioni" android:launchMode="singleTop" android:screenOrientation="unspecified" android:windowSoftInputMode="stateHidden" />
<activity android:label="Inizia a correre!" android:name=".info" android:launchMode="singleTop" android:screenOrientation="unspecified" android:windowSoftInputMode="stateHidden" />
<service android:name=".cpu" />
<receiver android:name=".cpu$cpu_BR" />
</application>
</manifest>

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
x luca

quando mi dici che non la trovi ecco che torno al discorso che facevo in precedenza, strano vero? spesso capita che non le trova cercando per nome, anche altre che ho fatto in precedenza... e se per disgrazia appare qualche warning non le trovi manco a morire.... e sinceramente non capisco perché, quasta volta non ci sono ne errori ne warning, eppure la ricerca è sempre difficoltosa.

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
guardandolo bene mi sa che manca un po' di roba nel manifest che crea B4A o sbaglio? pensavo che certi attributi li creava in automatico, la prima cosa che mi cade subito all'occhio è che manca l'indicazione delle versioni android supportate.

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
si ho messo io la 4 non vorrei che ci fossero anomalie nelle precedenti, non so se supportano il tts gps etc, ecco qui:

'This code will be applied to the manifest file during compilation.

'You do not need to modify it in most cases.

'See this link for for more information: http://www.b4x.com/forum/showthread.php?p=78136

AddManifestText(

<uses-sdk android:minSdkVersion="4" android:targetSdkVersion="19"/>

<supports-screens android:largeScreens="true"

android:normalScreens="true"

android:smallScreens="false"

android:anyDensity="true"/>)

SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")

SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")

'End of default text.