Italian Samsung GS2/GS4 Layout

Phsoftware_app

Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti.
Qualcuno di voi sa come impostare il layout per essere compatibile con il
Samsung GS2 e GS4?

E le impostazioni per ADV?

Saluti

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
usa la mia libreria IMLibrary che trovi nel forum

• Senza pannello

B4X:
dim imb as ClassMylayout
iml.Initialize
iml.SettingLayout(Activity)

• con pannello

B4X:
dim imb as ClassMylayout
iml.Initialize
iml.SettingLayoutPanel(Activity,Panel1)

Nel suo interno trovi altre molte funzioni... ciao

Phsoftware_app

Member
Licensed User
Longtime User
Ti spiego,al momento MyDomotica funziona solamente con risoluzioni di 480x800.
Se al momento dell'avvio l'app vede che la risoluzione è diversa allora ti avvisa e termina.
Utilizzando la tua classe devo ricreare anche nuovi layout oppure no?

cosa intendi con pannello e senza?

Saluti

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
no non devi fare nulla tu fai pannelli dove in esso metti i tuoi object (botton label, edittext ecc ecc) poi lanci e il codice che ti ho scritto riadatta tutto in base al display. i pannelli semplificano molto, e come avere tanti micro form in una sola activity.

esempio 320x420 a 160 dip lo vedi benissimo su 1280x768 320 dip :)

Phsoftware_app

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,grazie per la pazienza.
Ho scaricato IMLibrary ma mi da errore.
Mi potresti inviare anche a me il pdf per capire i ridimenzionamenti?

Phsoftware_app

Member
Licensed User
Longtime User
Non ci sono problemi, dammi una tua mail e ti invio il pdf.

Ciao,ricevuto grazie!
Mi dici una cosa,il mio programma l'ho creato sulla risoluzione del GS2,per farla funzionare sul GS4 dovrei creare un'altro layout oppure
si ridimenziona da se?

Saluti

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,ricevuto grazie!
Mi dici una cosa,il mio programma l'ho creato sulla risoluzione del GS2,per farla funzionare sul GS4 dovrei creare un'altro layout oppure
si ridimenziona da se?

Saluti
Se mantieni le proporzioni in percentuale, ed abiliti anche l'Autoscale nel designer, la risoluzione dei due apparati non dovrebbe influire sulla visualizzazione.

Phsoftware_app

Member
Licensed User
Longtime User
Se mantieni le proporzioni in percentuale, ed abiliti anche l'Autoscale nel designer, la risoluzione dei due apparati non dovrebbe influire sulla visualizzazione.

Non ho utilizzato in nessuna parte del codice le percentuali e/o autoscale,penso che dovrò creare un'altro layout sono che non saprei come configurare
ADV per il GS3/4.

consigli su ADV per i 2 layout?

Saluti e grazie di tutte le delucidazioni!!!

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
L'Autoscale lo trovi nel Designer, per inserire ogni eventuale script si deve aprire il tab Designer Scripts, in cui vi sono 2 finestre, nella prima si inserisce il codice per il layout, sia in % che in dip.
Nell'ADV vi sono già diverse risoluzioni disponibili, ma, puoi anche fissare una tua personalizzata agendo sul bottone New Variant, si aprirà una finestra, Create New Variant, in cui e possibile scegliere una dimensione di layout personalizzata agendo su Other ed inserendo Width ed Heigth e Scale, così, puoi creare due Variants con le dimensioni dei tuoi apparati e scegliere la vista che preferisci ogni volta che devi testare ad una diversa risoluzione.

Phsoftware_app

Member
Licensed User
Longtime User
L'Autoscale lo trovi nel Designer, per inserire ogni eventuale script si deve aprire il tab Designer Scripts, in cui vi sono 2 finestre, nella prima si inserisce il codice per il layout, sia in % che in dip.
Nell'ADV vi sono già diverse risoluzioni disponibili, ma, puoi anche fissare una tua personalizzata agendo sul bottone New Variant, si aprirà una finestra, Create New Variant, in cui e possibile scegliere una dimensione di layout personalizzata agendo su Other ed inserendo Width ed Heigth e Scale, così, puoi creare due Variants con le dimensioni dei tuoi apparati e scegliere la vista che preferisci ogni volta che devi testare ad una diversa risoluzione.

Si,infatti,ho gia creato un layout per mydomotica,solo che mi serve quello per il GS3 e GS4.
Ho provato ad impostare width=720,height=1280 e scale=1 solo che ADV mi esce dallo schermo,figuriamoci con la risoluzione del GS4 :)

Saluti

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per il GS4 le dimensioni sono 1080x1920 Scale = 3 . Ho scelto l'opzione Match Connected Device , e mi sono uscite queste dimensioni :) . Spero di esserti stato d'aiuto

Phsoftware_app

Member
Licensed User
Longtime User
Per il GS4 le dimensioni sono 1080x1920 Scale = 3 . Ho scelto l'opzione Match Connected Device , e mi sono uscite queste dimensioni :) . Spero di esserti stato d'aiuto
Allora se impostassi adv con un layout di 540x960 dovrebbe funzionare anche su gs4? a regola!.

Phsoftware_app

Member
Licensed User
Longtime User
Ho creato un tutorial, breve, in pdf, per la creazione di un emulatore personalizzato, lo puoi scaricare dal link nella mia firma.
Ok,grazie per il pdf...

Per il GS3 ho impostato il layout a 360x640 e funziona (provato su un modello vero)
Per il GS4 non so se impostare a 540x960 e poi provare.

Settando l'emulatore con risoluzione di 1080x1920 non parte,cioè rimane fisso sulla schermata nera

Phsoftware_app

Member
Licensed User
Longtime User
Ps.. vorrei anche scusarmi con tutti per il ritardo nel rispondervi,ma con i turni a volte con accendo nemmeno il pc

Saluti

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Le alte risoluzioni richiedono performance elevate e, non sempre l'emulatore supporta queste prestazioni, meglio quindi rimanere su risoluzioni più basse, infatti anche io non uso risoluzioni così alte pur avendo un notebook ad alte prestazioni, spesso anche a 720x1024 l'emulatore non parte proprio. Non ti preoccupare per i tempi di risposta, abbiamo tutti i nostri problemi...