Italian Segnale GSM

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti rispondo io, dato che non lo fanno, anche se non ti servirà la mia risposta; più che altro per cortesia (ma quanto sono gentile, hehehe).

Io ho caricato quel sorgente, PhoneStateListener, ma forse non ho avuto la pazienza di studiarlo; credo che esso dovrebbe riportare dati solo nel log, o sbaglio? Così com'è il progetto, ovviamente.

Ora non ricordo esattamente, ma a me riportava solo due righe esatte di log, che non erano errori ma gli somigliavano molto.

Insomma, non riportava dati utili alla tua domanda (signalStrength) né altre info utili sullo stato del "phone".

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Effettivamente sei molto gentile.
Il progetto in questione restituisce un "NONE" laddove sarebbe logico aspettarsi qualche valore (numerico o stringa che sia).
Da quando sono passato da Vodafone a CoopVoce non riesco nemmeno a riconoscere il mio numero di telefono con le istruzioni (che prima funzionavano) :
B4X:
Dim pi As PhoneId
NumTel = pi.GetLine1Number
Questo mi fa pensare che, proprio a causa del cambiamento di operatore telefonico, sia ANCHE impossibile conoscere la potenza del segnale GSM, per lo meno con questa libreria.
Proseguo nelle mie indagini .....

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Effettivamente sei molto gentile.
Il progetto in questione restituisce un "NONE" laddove sarebbe logico aspettarsi qualche valore (numerico o stringa che sia).
Da quando sono passato da Vodafone a CoopVoce non riesco nemmeno a riconoscere il mio numero di telefono con le istruzioni (che prima funzionavano) :
B4X:
Dim pi As PhoneId
NumTel = pi.GetLine1Number
Questo mi fa pensare che, proprio a causa del cambiamento di operatore telefonico, sia ANCHE impossibile conoscere la potenza del segnale GSM, per lo meno con questa libreria.
Proseguo nelle mie indagini .....

Consolati: io non ho solo l'operatore telefonico che fà schifo (visto quanto ho detto non posso dire quale, ma era meglio se continuava a spedire cartoline :))... ma anche lo smartphone ITALIANO! (ti ho detto, il GPS non ha mai funzionato e per ora non posso portarlo a riparare... sempre che trovi qualcuno che lo faccia!).

Sarà che ho appena visto Ballarò, ma 'st'Italia sta andando in malora.