No, ho esattamente fatto quello che mi dici, creo la BUILD , ma quando avvio il programma dentro la build , si avvia ok però quando cllicco sul pulsante [Clicl] del programma, esso si chiude inaspettatamente con l'errore in figura, mentre in debug o in release da dentro B4J tutto funziona. Puoi provarlo anche Tu se vuoi con l'esempio allegato.Il problema è che non riesci a creare il compilato da distribuire, ho capito bene?
Da dopo Java 8 non si possono più fare i JAR eseguibili.
Se stai usando OPENJDK 11 o superiore devi utilizzare la funzione
View attachment 140716
Questa ti creerà una cartella BUILD all'interno della cartella del tuo progetto.
Devi distribuire TUTTA la cartella BUILD per intero, ed eseguire l'exe da dentro questa cartella (che ovviamente rinominerai come vuoi).
Svantaggio:
- Anche per un programma da 4 righe avrai un malloppo da almeno 40MB.
Vantaggio:
- Sarà eseguibile ovunque, su qualunque PC, senza dover fare installare al cliente nessuna versione di JAVA.
eccole nel file allegatoSe possibile puoi condividere le librerie
B4XEncryption
Encryption
che io non ho e non posso testare il tuo progetto?
#PackagerProperty: IncludedModules = javafx.web, jdk.charsets, jdk.crypto.ec, jdk.localedata
Ho fatto una prova al volo ma il problema non sembra essere quello.Salve ragazzi
presumo che B4XEncription lo utilizzavi anche prima vero?
Se è così sicuramente il package creato manca di alcune librerie e nel tuo caso di crypto
Vedi questo Link
Aveva lo stesso problema Ivano con il pacchetto creato, dovresti inserire delle direttive di compilazione tipo:
B4X:#PackagerProperty: IncludedModules = javafx.web, jdk.charsets, jdk.crypto.ec, jdk.localedata
..... se non esiste l'algoritmo perchè da B4J funziona ma in BUILD no? ....... stesso pcHo fatto una prova al volo ma il problema non sembra essere quello.
Dà proprio che non esiste quel Algoritmo.
Infatti l'assurdità è quella...... se non esiste l'algoritmo perchè da B4J funziona ma in BUILD no? ....... stesso pc
Salve ragazzi
presumo che B4XEncription lo utilizzavi anche prima vero?
Se è così sicuramente il package creato manca di alcune librerie e nel tuo caso di crypto
Vedi questo Link
Aveva lo stesso problema Ivano con il pacchetto creato, dovresti inserire delle direttive di compilazione tipo:
B4X:#PackagerProperty: IncludedModules = javafx.web, jdk.charsets, jdk.crypto.ec, jdk.localedata
Disturbare Erel sia il caso?Infatti l'assurdità è quella.
In Debug funziona, in standalone no.
Hai scritto anche nel forum internazionale.Disturbare Erel sia il caso?
#if java
import org.bouncycastle.jce.provider.BouncyCastleProvider;
import java.security.Provider;
import java.security.Security;
static{
Provider BC = new BouncyCastleProvider();
Security.addProvider(BC);
}
#End If
lo proverò a breveComunque deve funzionare, se hai 5 minuti da perdere fai così, io ho preferito ultimamente questa soluzione (è un exe creato con sbp e una libreria modificata Door da Agrham) perchè faccio prima ad aggiornare il tutto semplicemente sostituendo il jar
Creati la tua cartella di progetto compreso il jar compilato (con MergeLibraries:True), unzippa nella tua cartella i file all'interno dello zip allegato e rinomina il nome dell'eseguibile text.exe e degli argomenti test.args con il nome della tua applicazione, cioè del tuo jar.
Dovrebbero diventare myapp.exe e myapp.args.
Creati una variabile d'ambiente chiamata OpenJdkPath con il valore: percorso della tua cartella java11
View attachment 140725
nel mio caso è C:\java\jdk-11.0.1
A questo punto deve funzionare per forza, non vedo perchè non dovrebbe.
Sono convinto che il pacchetto creato dall'IDE non si porti tutto insieme
P.S.
Attenzione il mio antivirus considera l'exe creato con sbp un file infetto, se così fosse creati un'eccezione.
Ma questo sembra un problema diverso, da codice, nella schermata log errori a inizio thread non comparivajava.security.InvalidKeyException: Wrong key size
Ma questo sembra un problema diverso, da codice, nella schermata log errori a inizio thread non compariva
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?