Italian View oltre lo spazio disponibile

sejo

Member
Licensed User
Longtime User
Un saluto a tutti. Sono nuovo di qui, ho acquistato solo ieri B4A ed ho già un primo problema. :BangHead:
Sto disegnando un layout ed ho bisogno di aggiungere views (prevalentemente labels) che vanno oltre lo spazio messo a disposizione dal designer (in esecuzione l'utente farà eventualmente uno scroll della videata). Come posso fare a gestire questa situazione? E' possibile farlo solo da codice?
Grazie mille!

sejo

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie e bentrovato! :)
In realtà non avrei bisogno di pannelli scorrevoli... ma più semplicemente di poter avere, ad esempio, una lista di n righe, diverse tra loro, una sotto l'altra dove riportare dei dati. Tuttavia la finestra del designer ha una dimensione limitata e, una volta riempita non so come scorrere per aggiungere altre righe.

sejo

Member
Licensed User
Longtime User
La listview non va bene.
Ti spiego... faccio una query su un db che mi restituisce una serie di campi che voglio esporre sulla schermata.
I campi sono tanti e l'esposizione comporta di dover indicare, ovviamente, etichetta del campo e valore... ma non solo. Potrebbero esserci dei pulsanti in qualche caso per "navigare" ulteriormente tra altri dati, o delle immagini... o in qualche caso esporre due o più dati sulla stessa riga.
Insomma, indipendentemente da come comporre una videata avrei bisogno di capire come fare per bypassare il limite visuale del designer... sempre che sia possibile.

sejo

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie anche a te...
Temevo che l'unica soluzione fosse implementare tutto da codice... ma se non c'è alternativa, amen...

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Si ma non ti basta implementate tutto da codice, devi usare anche l'oggetto scrollview

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2