Ma non è uno sniffer, devo poter visualizzare ciò che scrive un software su una porta seriale comcome consigliato dal nostro collega @Lello1964
[SOLVED] Problema connessione Tcp-ip da Windows
ho un servizio server Android che utilizza ServerSocket, riceve dati utilizzando il protocollo TCP-ip. Se mi collego da una App realizzata con B4A e invio i dati, funziona perfettamente. Se provo a inviare i dati da Windows oppure da una App andorid non B4A, mi da la connessione ma non riceve...www.b4x.com
Ok guardo con più calmaSei sicuro che non e' uno sniffer?
Controlla bene, e' uno sniffer per tcp/ip UDP
RS232
È un tool per testare le connessioni tcp,UDP, seriali ecc..Ma non è uno sniffer, devo poter visualizzare ciò che scrive un software su una porta seriale com
Si io avevo capito. Si chiama sniffer questa funzioneMi sono spiegato male, ho un software su PC che scrive es sulla com1 e ho bisogno un software che installato sullo stesso PC dove gira l'altro , mi legga ciò che scrive senza dare porta già aperta
Mi ritiro commosso... non sapevo si potesse fare.Si io avevo capito. Si chiama sniffer questa funzione
Mi sono spiegato male, ho un software su PC che scrive es sulla com1 e ho bisogno un software che installato sullo stesso PC dove gira l'altro , mi legga ciò che scrive senza dare porta già aperta
I comandi inviati dal software ad una apparecchiatura di controllo che si usa in modellismo, sono stringhe, lo fa Questo ma costa un bottoDo precisocosa vuoi spiare? Un registrato retelematico per conoscere i comandi?
Una periferica particolare? Una comunicazione fra 2 pc?
Domandona, il controller è collegato all USB che diventa com3 una volta inserito.Hai provato con la suite com2com se riesci a fare qualcosa?
Ma se vuoi semplicemente 'spiare' quello che l'apparecchiatura A manda alla B basta che ti fai un cavo a Y
Se A e' quello che 'manda' roba e B e' quello che 'riceve', basta che il tuo cavo C sia collegato fra gnd (filo 5 se conn 9 poli) e filo tx (il pin 2 del dispositivo A)
Ovviamente il pin 2 del dispositivo A devi collegarlo al tuo connettore C sul pin 3 (il pin rx)
In sostanza parti con due fili dal tuo connettorer C saldati sul pin 5 e sul pin 3, il 5 lo colleghi al 5 del cavo originale da spiare, il 3 lo colleghi al pin 2 del connettore device A
Li vendono su ali, ok evito magari poi brucio qualche cosaUn cavo usb ad Y non l'ho mai sentito
Per quel che ne so io, una periferica usb si connette sempre con un hub usb, quindi una roba punto-punto
Se intendi quei cavi che da una parte hanno connettore usb tipo A e dall'altra il micro-usb+usb-c+usb per iPhone, credo abbiano solo i due fili della corrente collegati
Se avessero anche i due fili dei dati credo nascerebbe una gran bella confusione, senza contare il rischio di bruciare qualcuno dei device collegati (se entrano in trasmissione due insieme, il piu' scarso in corrente deve mollare)
Li vendono su ali, ok evito magari poi brucio qualche cosa