Italian Admob, eCPM praticamente nullo

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Romano di nascita... ma "Sghei" suonava meglio di "Sordi" o "Svanzica" :rolleyes:.
Eppoi si sa che Roma non è frequantata solo da Romani puri (come tutte le città italiane) e quindi, fra gli amici, scappavano anche queste frasi. ;)
Io Romano de Roma ma da padre Molisano e madre Siciliana ;)

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
se vi può interessare la mia info, io ho circa 60 programmi all'attivo di cui circa 40 free, ogni mese vengo a guadagnare in media dai 80 ai 150 euro circa
solo in un mese con un programma che avevo lanciato qualche anno fa guadagnai quasi 700 euro, ma aveva circa 8000 download al giorno.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Beh! con 60 app attive ;)
Io vevo provato ad inserire abmod ma, a parte il fatto che non so come fare (e le guide non le ho capite molto :oops:) ma ho paura che, lanciando la mia prima app con pubblicità, rischi di essere odiato in partenza e disinstallato per causa di queste.
Mi piacerebbe capire come fare a metterle, ma penso che fare una versione limitata free ed una completa a pagamento, sia la cosa migliore.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, adesso so cosa fare della mia app che ancora non ho pubblicato, dopo quanto ha scritto fifiddu: utilizzarla solo per me stesso!

Cavolo, 60 app, 20 di queste a pagamento, solo 115€ al mese come media? Per produrre 60 app mi ci vorrebbero 60 mesi almeno, impegnandomi come minimo 8 ore al giorno!

Vado a zappare la terra, ho capito :D

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No LucaMs, non buttarti giù, magari la tua app (come la mia) entrerà nella storia :D
Dai su, in fin dei conti, almeno per me, è un divertimento farle (anche se la prima è un o sciocchina :oops:) e, per le altre, se riesco a tirarci su almeno le spese avute )e magari qualcosina per il tempo perso e lo sforzo ;)) allora è tutto ben accetto.
Ripeto... chi lo ha fatto (come fifiddu70), potrebbe buttare giù un piccolo esempio (logicamente togliendo il suo conto e mettendo le X) di come utilizzare admob?
Tipo, uno screen con un Panel (o immagine o che ne so), e l'admob inserita.
Sarebbe cosa grata a tutti ;)
Grazias

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Faccio una domanda alla quale non so rispondere ( non avendo mai usato admod )
Ma se per esempio uno di noi fa un app con admod ) diciamo che la fa LucaMS ) poi , noi tutti la scarichiamo , diciamo che siamo in 20
e ogni giorni tutti e 20 facciamo click sulla pubblicita' piu' volte al giorno... la domanda e' LucaMs ci guadagna o no ?
perchè se e' si cavolo facciamoci noi un app del pifefro , la scarichiamo e ci autofinanziamo !!!!! :)
oppure ho detto una castronata
ciaooo
Mamo

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non credo che funzioni così Max :D
Anche con AdSense uno penserebbe la stessa cosa ma, poi, google si accorge che i click sono sempre di quegli utenti (specialmente se più volte al giorno o tutti i giorni) e ti banna ;)
Evvai Luca, poi ci inviti al gran galà perà :D:D:D

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Chiedo venia, ma per inserire Abmob, si deve prima registrare l'app su googleplay? Non ho capito da dove prendere l'ID. :(

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Faccio una domanda alla quale non so rispondere ( non avendo mai usato admod )
Eh, altrimenti non faresti la domanda, sapendo già la risposta, hehehe

Ma se per esempio uno di noi fa un app con admod ) diciamo che la fa LucaMS ) poi , noi tutti la scarichiamo , diciamo che siamo in 20
e ogni giorni tutti e 20 facciamo click sulla pubblicita' piu' volte al giorno... la domanda e' LucaMs ci guadagna o no ?
perchè se e' si cavolo facciamoci noi un app del pifefro , la scarichiamo e ci autofinanziamo !!!!! :)
oppure ho detto una castronata

Azzarola, a me sembra invece una genialata!

(a meno che non abbia ragione erosmax, ma dato che non ne ha pubblicate, non può sapere se Google si accorge e soprattutto se banna)

Però, se servono migliaia di click per guadagnare qualche dollaro, non ne vale la pena, sia facendolo tra noi che aspettando i click da sconosciuti.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Le avevo messe nel mio sito e, senza neanche avvisarmi , credendo di aiutarmi, qualche mio amico e conoscente ha cominciato acliccare molto sui banner pubblicitari.... beh! Gogle me li ha tolti e mi ha bloccato l'account. :(:mad:
Quello un sito e, per mettere AdSense, non si doveva pagare nulla. ..ma, se ti bloccano l'account PlayStore credo che dispiacerebbe. ;)
...sai cos'è Luca? Se però la tua app è scaricata da molti e i banner non disturbano, cosa costa metterle?

PS: Le versioni android, nel mio sito, erano state fatte con AppInventor...limitatissimo :rolleyes:
La App che sto facendo ora è il software Pensieri d'Amore (sempre presente nel mio sito) ma adattandola siu Android ed cambiando, e inserendo, qualche cosa.

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il fatto è che ho letto di molti che non guadagnano affatto con le pubblicità.

Inoltre, per far sì che sia scaricata da molti, secondo me non basta che sia gratuita, dev'essere CONOSCIUTA (pubblicità PER l'app, non di pubblicità NELL'app, di questo dovremmo parlare) e buona; ma se ha queste ultime due caratteristiche, la scaricano anche pagando un paio di euro.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Giusto. Si dovrebe parlare di come pubblicizzare la propria app (quelle a pagamento...che, per me, non dovrebbero superare 1€ o al max 3.) :rolleyes:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Secondo me non dovrebbero costare meno di 10€, vista la fatica che ci costano, ma putroppo ci si deve adeguare ai prezzi di mercato (se becco quello che ha iniziato a fare prezzi così bassi... :mad:)

Allora, come si può fare pubblicità alle proprie app? Sentiamo fifiddu, se lo ha fatto per le sue 60!

A proposito, magari quelle di fifiddu erano solo per il mercato italiano! Altrimenti guadagnerebbe almeno 10 volte di più al mese

D

Deleted member 103

Guest
Fare / acquistare la pubblicità è molto importante per uno che vuole far conosceren le proprie app in questo mercato.
Google accetta l'acqiusto di min. di 30 Euro, che puoi configurare poi come vuoi tu, cioè puoi pagare per ogni click da 1 a 10 centesimi.
Puoi anche dire che vuoi spendere massimo 5 Euro al giorno ect...

Io ho speso fino adesso più o meno sui 200 Euro, e non mi sono pentito di averlo fatto. :)

Questa sera provederò per un piccolo esempio di Admob.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Denghiu, Flippo ;)

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@Filippo mi sono registrato AdMob per provarlo, e seguito questo tutorial, aggiunto un app da monetizzare già pubblicata su Google Play ed ho messo il codice "ID unità pubblicitaria" al posto di "Ad Unit Id" presente nel tutorial.
Per il resto ho seguito il tutorial alla lettera, però prima di rilasciare una versione aggiornata della mia app con all'interno i banner l'ho testata sul mio cellulare. Ma non riesco a visualizzare nessun banner, dove sbaglio?

D

Deleted member 103

Guest
Scusa se rispondo così, ma come faccio a sapere dove sbagli se non vedo il codice?

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...quindi l'app deve già essere pubblicata sullo store!
Ma, vorrei capire, ila stricia banner è posizionabile? e si sovrappone all'app oppure la restringe?