Aspè che faccio tutti i passi.
Allora:
1) Ho rimesso le librerie AdMob 2.0 (ho provato con le 1 ma è identico)
2) Apro l'SDK Manager e mi ritrovo installata la versione 16 di Google Play Services;
- Prima Domanda: Dove lo scarica questo file su Win 8.1? Erel dice in
3) Metto
all'interno del Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean);
4) Entro nella cartella della mia App (...\LongText\Objects) ed apro il file AndroidManifest.xml, inserendo l'AdMob del punto 4 della guida di Erel al suo interno (e anche qui non ho capito dove metterla... io l'ho messa all'interno del <Manifest ;4) Mofico, sempre nel AndroidManifest.xml, la minSdkVersion="4" in
5) Sempre nell'Activity_Create, inserisco:
6) Metto le Subrutine di Erel
Lancio l'App e mi da quell'errore.
Dove erro?
Ho provato a modificare l'AndroidManifest.xml e inserire il mio codice sui vari esempi postai in questo thread, ma con il solito errore.
Allora:
1) Ho rimesso le librerie AdMob 2.0 (ho provato con le 1 ma è identico)
2) Apro l'SDK Manager e mi ritrovo installata la versione 16 di Google Play Services;
- Prima Domanda: Dove lo scarica questo file su Win 8.1? Erel dice in
...ma io non ho nulla e non trovo il file google-play-services.jar (l'ho dovuto scaricare non so dove) e, quindi, lo copio all'mterno delle librerie di B4A e, altrimenti ricevo l'errore sul Addview, anche nella locazione dichiarata al puntp 3 qui sotto.C:\<android sdk>\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\libs
3) Metto
B4X:
#AdditionalRes: C:\Users\Max\AppData\Local\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res/, com.google.android.gms
4) Entro nella cartella della mia App (...\LongText\Objects) ed apro il file AndroidManifest.xml, inserendo l'AdMob del punto 4 della guida di Erel al suo interno (e anche qui non ho capito dove metterla... io l'ho messa all'interno del <Manifest ;4) Mofico, sempre nel AndroidManifest.xml, la minSdkVersion="4" in
B4X:
<uses-sdk android:minSdkVersion="13" />
B4X:
AdView1.Initialize("Ad", "ca-app-pub-mio codice google legato all'app")
Activity.AddView(AdView1, 0, 100%y - GetAddViewHeight, 100%x, GetAddViewHeight)
AdView1.LoadAd
Lancio l'App e mi da quell'errore.
Dove erro?
Ho provato a modificare l'AndroidManifest.xml e inserire il mio codice sui vari esempi postai in questo thread, ma con il solito errore.
Last edited: