No, anzi. Ti ringrazio per i riferimenti. Il "disinteressato" è relativo alla mia scarsa, molto scarsa, attitudine verso tutto ciò che sia "coreografico"... non hai idea dei colori imbarazzanti che posso attribuire ai vari oggetti (l'unico scopo di colorarli è poter distinguere visivamente dove inzia uno e finisce l'altro..).
All'origine c'era l'idea di un qualcosa che permettesse giochi di società molto semplici ma anche molto flessibili.
I giocatori (o la logica delle app) definiscono le label che appariranno sulle facce dei due dadi, lanciano i dadi e, al termine dell'animazione, ottengono il responso.
La durata dell'animazione potrebbe dipendere, come per il caso bottiglia su accennato, al tempo di pressione di un tasto o a dai parametri di una gesture.
Da cui, se tu utilizzassi la View3D in modo da avere una coppia di dadi, curando tutta la parte animazione, avremmo una classe generica cui passare pochi parametri di inizializzazione (le 12 label (o immagini) e la durata, ad esempio; eventualmente la configurazioen di partenza delle facce), lasciando alla logica dell'app il resto.
Pensavo a B4A, ma se funziona anche su B4i perché no?
Quindi, in sostanza, si tratta di avere una classe specializzata in grado di far "rotolare" due dadi generici per un certo tempo.
ps: non ho uno scopo ben preciso; contemporaneamente sto giocando con un widget di previsioni meteo..e magari mi verrà in mente altro..(il lockdown è lungo e fa danni..ehehe)