Magheri dico una ca... sciocchezza ma immagino che potresti disegnare diciamo 6 facce "concentriche" (una interna all'altra, più piccole di un pixel per lato) per ognuna.Bordi arrotondati ci vuole troppo tempo per disegnato in 3D, bisogna accontentarsi nella vita
Un pò di tempo lo ha preso... per adattare allo scopo. Anche perchè le priorità delle immagini sull'asse Z le ho dovute personalizzare per evitare difetti durante la rotazione dei puntini. Ovviamente uso procedure mie scritte in B4XOttimo lavoro! Spero non ti abbia preso troppo tempo.
Una domanda: la rotazione è calcolata con le formule del moto rotatorio (impostate da te) o richiami una qualche funzione standard?
Nel primo caso, avresti voglia di provare ad aggiungere una funzione che si basi sul moto rototraslatorio e quindi avere come effetto la rotazione del dado mentre si sposta nel piano (nel nostro caso il panel) seguendo una data linea-traiettoria? E' vero che è un oggetto 3D, ma il suo baricentro è un punto che, per semplificare le cose, puoi immaginare appartenente ad un piano perpendicolare a quello XY della "base".
Ho sempre in mente l'immagine dei dadi reali lanciati su un tavolo..e non mi sembra di aver visto niente di simile in giro.
ps: vedi come va l'accoglienza della tua libreria e, se si conferma il successo che prevedo, prova ad aggiungere man mano alcuni degli elementi che avevo suggerito all'inizio (es. immagini "custom" per le facce del dado).
Quindi condividi il progetto.. qui.. ?
Facile: ho cercato su Google-immagini-gif:Quindi condividi il progetto.. qui.. ?
Dalle nostre parti si dice .. "Carogna" ??Facile: ho cercato su Google-immagini-gif:
Throw dice
?
Non so se si veda dalla gif ma non è affatto 3D, come dichiarato.Mi piacebbe averlo x b4a.
ero ironico, sardonico e pure sarcastico (va a sapere la differenza esatta tra queste tre, hehehe).questa è la "magnifica" animazione 3D:
Boh, stranamente non riesco a ritrovare il sito. Ti allego direttamente il progetto.Non so se si veda dalla gif ma non è affatto 3D, come dichiarato.
ero ironico, sardonico e pure sarcastico (va a sapere la differenza esatta tra queste tre, hehehe).
Cmq, se ti interessa anche com'è, non 3D, ti dò il link del progetto VB Net, non dovrebbe essere difficile convertirlo per B4A.
... se lo ritrovo...
Da bambino mi hanno regalato sempre dadi verdi. Ho avuto un solo Dado bianco e perdevo con quello.....Eh sì, era indispensabile, altrimenti non sapresti il valore finale.
Mi dii retta (alla Fantozzi) lo facci bianco .
P.S. Intedo dire nella gif pubblicata, ovviamente.