Italian App in Background

Hobbyele

New Member
Buonasera.
Ho gia postato questo messaggio pero non ce piu?!

Ho fatto una semplice app che ogni 20 o 30 minuti genera la vibrazione e un suono e tuto ok.
Il problema e in background non funziona ho provato di tutto ma nulla
Non so magari ho preso una strada sbagliata..
Uso un timer con un tick di 1 secondo.
Batteria non ottimizzata.
A qualcuno e capitato questa situazione?
Android 13.
 

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Il messaggio c'è ma tu, forse perchè nuovo, non avendo fatto una donazione, anche piccola, li vedi con ritardo. Fai una piccola donazione e vedrai i messaggi sia tuoi che degli altri , subito, appena li scrivi.
Per quanto riguarda la domanda, credo che dovresti allegare almeno un po di codice, per capire se, e cosa, hai sbagliato.
ciao
 

Hobbyele

New Member
Buonasera.
Praticamente il mio cel ho android_13 e non funziona bene dopo un po smette di funzionare.
Ho un altro celullare della ditta Motorola con android_14 ho lasciato quasi 6 ore ha funzionato bene senza mai fermarsi.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse uno dei due dispositivi ha più RAM e allora ha lasciato viva l'app.
Quando una app và in background è il sistema operativo che decide se è quando terminarla, per vari motivi.
Se mentre l'app è in background utilizzi il telefono per altre cose è probabile che avrà vita breve magari per liberare risorse.
Per evitare questo è necessario applicare il metodo dell'esempio che ti ho linkato.
In questo modo quando l'app sarà messa in background avrai una icona di notifica sempre attiva.
Questo le darà le condizioni per non essere terminata.
Che poi se ricordo bene il pericolo non è scongiurato del tutto, ma il codice si occupa anche di farla ripartire se non sbaglio.
 
Top