Italian App Lite & App Pro

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vado fuori tema, ma ho letto più volte di usare una variabile (booleana) che condizioni parti del codice a seconda della versione dell'app, gratuita o no, light o pro.

Questo funziona, ma se il codice è offuscato, altrimenti gli hacker vanno a nozze: gli basta modificare il valore iniziale di quella variabile! (anche se anche offuscando il codice, secondo me, non devono faticare molto per sproteggere l'app. Ma tanto, difficilmente qualcuno di noi troverà il modo di creare un'app che ci faccia guadagnare milioni :D)

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
premetto che non ne capisco di pirateria ma mi chiedo
supponiamo che prelevano l'apk...supponiamo che decompilano apk... immagino debbano avere b4a per poter modificar il sorgente
O no ???? boooo!!!!!!
LucasMs ti confermo che uso una variabile booleana per identificare se versione demo o pro

rproberto

Member
Licensed User
Longtime User
Ti ringrazio maxware per la riposta e saluto anche gli altri,riguardo a paypal ti confermo, non per certo che andresti ha violare le norme riguardo a google,
non ricordo bene ma sembra di aver letto qualcosa di simile.
Riguardo il sito mi sono già messo al opera... sarebbe bello avere nel sito di B4A un post dove vendere le nostre app, cosi si potrebbero tenere una percentuale loro per aiutarli a sviluppare B4A ancora di più.
Saluto tutti a presto

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non conosco bene il mondo Android (che poi deriva da Linux, che a sua volta deriva da Unix) ma nel mondo Windows esistono decompilatori con i quali modifichi una piccola zona di "memoria" del file .exe (in questo caso cambi il valore della variable da 0 a 1 o -1 o viceversa) e poi lo salvi. Fatto!

Essendo anche dei debugger, eseguono il tuo programma passo passo, finché arrivano al punto in cui viene esaminata la tua variabile che "devia" il flusso, etc.

Come esempio: "Cheat Engine"

Quasi certamente, lo stesso vale per gli .apk.

Last edited: