Italian [B4X] [B4XPages] B4X Libs

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi sono spiegato male: ne ho 51 di troppo, non 51 e basta 😄 :confused:😭
Voglio solo tornare indietro di 51 anni; è chiedere troppo?

Hai provato a viaggiare nello spazio più veloce della luce ? :)
Comunque sto per testare la splash anim su iPhone 12 emulato e su iPhone 5s vero. Prima però devo solo risolvere un piccolo grattacapo con i certificati Apple developer program e poi ci siamo! Finalmente :)
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Spero che tu non gli debba pagare quei 99$ annui (se non hanno aumentato) anche per fare delle semplici prove!

In realtà ne pago 49 annui (perchè smezzo con un amico) ovvero neanche 5 euro al mese. Ma io uso sia per prove che per nuovi progetti sia miei sia per clienti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In realtà ne pago 49 annui (perchè smezzo con un amico) ovvero neanche 5 euro al mese. Ma io uso sia per prove che per nuovi progetti sia miei sia per clienti.
Io ne pago 99 perchè non smezzo con nessuno e lo uso solo per prove dei miei progetti. Dovremmo fare una Class Action o meglio una Class purchases
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io ne pago 99 perchè non smezzo con nessuno e lo uso solo per prove dei miei progetti. Dovremmo fare una Class Action o meglio una Class purchases

Potrebbe essere un'idea :)

Visto che da quanto ho capito hai B4i, ti è mai capitato un errore simile durante la compilazione ?
"(IOException) java.io.IOException: /Users/root/Library/Developer/Xcode/DerivedData is not a folder." (B4i 6.80 | MacOS 11.1 | local builder)

Premetto che in passato avevo già compilato con successo altri progetti usando l'identità e le keys che uso ora.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Potrebbe essere un'idea :)

Visto che da quanto ho capito hai B4i, ti è mai capitato un errore simile durante la compilazione ?
"(IOException) java.io.IOException: /Users/root/Library/Developer/Xcode/DerivedData is not a folder." (B4i 6.80 | MacOS 11.1 | local builder)
No. Dice che DerivedData non è una cartella. E' l'errore completo? Hai scritto a Erel?
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No. Dice che DerivedData non è una cartella. E' l'errore completo? Hai scritto a Erel?

Cercando ho trovato questi 2 post che ne parlano:

 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi pare di aver capito che non trova il tuo profilo, devi ricreare certificati e profilo sul sito apple
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi pare di aver capito che non trova il tuo profilo, devi ricreare certificati e profilo sul sito apple

Ho aperto un post (vedi qui sotto) perchè sto provando a creare un nuovo certificato secondo la guida di Erel ma mi si pianta con un errore in uno dei primi step.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho aperto un post (vedi qui sotto) perchè sto provando a creare un nuovo certificato secondo la guida di Erel ma mi si pianta con un errore in uno dei primi step.
Hai l'user ID sbagliato. Quello te lo comunica Erel al momento dell'acquisto o rinnovo del contratto di Builder
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Hai l'user ID sbagliato. Quello te lo comunica Erel al momento dell'acquisto o rinnovo del contratto di Builder

Ah caspita! Ma quindo ogni volta che si fà un rinnovo di B4ì devo avere uno user ID nuovo ? E' all'interno della mail che mi viene inviata quando rinnovo B4ì ?
 

Attachments

  • Schermata 2021-01-11 alle 16.32.52.png
    Schermata 2021-01-11 alle 16.32.52.png
    142.6 KB · Views: 161
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah caspita! Ma quindo ogni volta che si fà un rinnovo di B4ì devo avere uno user ID nuovo ? E' all'interno della mail che mi viene inviata quando rinnovo B4ì ?
Certo ogni volta. A me l'ultima volta ne ha dato uno fisso, ma solo per cortesia personale.

Si è nell'email
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Certo ogni volta. A me l'ultima volta ne ha dato uno fisso, ma solo per cortesia personale.

Si è nell'email

Comunque controllando la mail del rinnovo ho solo il file licenza "b4i-license.txt" (che all'avvio dell'IDE però non mi ha chiesto) ma non è esplicitato un nome utente nella mail.
Schermata 2021-01-11 alle 16.32.52.png


Ma in realtà non mi ha chiesto il file di licenza allegato alla mail di rinnovo.
 

Attachments

  • Schermata 2021-01-11 alle 16.32.52.png
    Schermata 2021-01-11 alle 16.32.52.png
    142.6 KB · Views: 188
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cerca un email intestata: B4i - Hosted Mac Builder

contenuto:
Hi,

Thank you for purchasing our hosted Mac builder service.

Your user id is: xxxxxxxx

You should set it under Tools -> Build Server -> Server Settings.
Make sure to check the "Use Hosted Builder" option.
This user id should only be used by a single developer.

Best regards,
Anywhere Software Support
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho la versione local non hosted :)
Quindi il server è il tuo. Stai sbagliando l'id che hai creato tu stesso.

Perchè comunque l'errore dice che è sbagliato l'USER ID.
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mai visto un Mac, nemmeno in fotografia. Ma davvero esistono? 😄

Ahahahah spiritoso :)
Allora premetto che io fino ad ora sono sempre stato un utente windows (assemblavo workstation, pc gaming e ci ho sviluppato per tanti anni fino ad oggi), però ho l'impressione che le cose nei prossimi mesi e anni cambino (parlando lato computer mobile) con l'avvento del SOC M1 (piattaforma ARM per computer mobile). Prestazioni fantastiche, fanless (non ti spacca le orecchie non ti cuoce le mani mentre lavori), batteria che non si scarica mai, ottimizzazione hardware e software perchè entrambi vengono prodotti dalla stessa casa (etc etc).
Se cercate in rete vi fate un'idea. E' una vera e propia rivoluzione nelle prestazioni e nei consumi di questo tipo di macchine. Ovvero al prezzo del computer portatile Apple "entry level" con SOC M1 non esiste niente che sta al passo parlando di pc portatile windows (intel / AMD) sembrerebbe (basta fare una semplice ricerca in rete).

Detto questo chiudo parentesi e apro quella del motivo principale di questo post.
Finalmente sono riuscito a compilare la versione B4ì del progettino (soprattutto grazie al prezioso aiuto di Erel). Vedete #9 e #10 del post sotto :)

Come accennavo nel post, ora devo solo risolvere un paio di errorucci di "not initialized" :)

Schermata 2021-01-13 alle 08.47.52.png


Di solito è perchè non è stato definito nel layout e quindi il compilatore si aspetta che venga inizializzato via codice. Ora controllo...
 
Last edited:
Top