Leggendo morti articoli su diversi siti di natura fiscale, legale e software, tutti dicono che l'interpellanza ha aperto una strada ma ponendo dei requisiti specifici che passano a interpretazione. In genere negli articoli hanno portato
l'interpretazione più rigorosa, che io condivido visto la materia molto delicata.
Ovviamente mancare di rispettare le norme ricordate nell'interpello porterebbe a multe, anche salate in base al tipo di errore. Nella mia versione (
che non distribuisco sul forum) ho tenuto conto delle regole nella forma più rigorosa e tutte le note di attenzione letto su ogni articolo al riguardo.
Detto ciò non ho desiderio di convincere nessuno ad adottare un sistema del genere e nemmeno lo sto scoraggiando (
io non vendo registratori e quindi non mi interessa)
A livello tecnico mi piace condividere i miei progressi e con un piccolo gruppo di amici che mi ha aiutato ho condiviso le informazioni e il codice che siamo riusciti a identificare. Poi cosa ne fanno ognuno è affar loro.
In ultima analisi c'è chi sceglie di acquistare un normale Registratore di cassa oppure una qualsiasi altra soluzione Software per l'emissione OnLine senza RT, ma sono cose che non mi riguardano non faccio una battaglia ne pro ne contro.
Non vi nascondo che sono stato contattato da molte aziende italiane con lo scopo di acquistare i sorgenti, e mi hanno detto che le altre aziende che sviluppano questa soluzione fanno prezzi esorbitanti. Io non ho venduto. Quindi non fatico a pensare che chi avesse comprato un sistema simile adesso rosica perchè ha speso un botto e poteva ottenerlo gratuitamente soltanto collaborando allo sviluppo. Non trovo difficile nemmeno pensare che chiunque ha sviluppato una procedura simile ha tutto l'interesse a screditare le altre.
Faccio una citazione dotta:
A pensar male si commette peccato ma spesso ci si azzecca. Giulio Andreotti