Umanoide, più che altro.sei umano anche te!
cerca meglio...O meglio, non c'è la possibilità di intercettare altri tasti. Se crei la routine-evento B4XPage_ CloseRequest, dall'interno di questa puoi richiamare/mostrare la pagina che vuoi.
Più che altro dovrei rileggere la sua domanda ?. Credo che la risposta sia quella giusta.cerca meglio...
Cioè? Come funziona questa routine?Se crei la routine-evento B4XPages_ CloseRequest, dall'interno di questa puoi richiamare/mostrare la pagina che vuoi.
Sub B4XPages_CloseRequest As ResumableSub
Return B4XPages.ShowPage("MainPage")
End Sub
Perché mi era scappata una "s" di troppo.Cioè? Come funziona questa routine?
Ho provato così ma non funziona:
B4X:Sub B4XPages_CloseRequest As ResumableSub Return B4XPages.ShowPage("MainPage") End Sub
Hai ragione, me ne sono accorto proprio mentre mi hai scritto. ?Perché mi era scappata una "s" di troppo.
B4XPage_CloseRequest.
Si si, con tab dopo lo spazio, solo che il nome dell'evento dovevo scriverlo io e sono riuscito a sbagliare l'unica cosa che dovevo fare manualmente! ?Comunque mi pare di averti detto come creare gli eventi, senza doverli digitare (se non lo ricordi, fammelo sapere )
Ma la linea 522 non esiste neppure in quella pagina...Error occurred on line: 522 (B4XPagesManager)
Sub B4XPage_CloseRequest As ResumableSub
Return B4XPages.ShowPage("MainPage")
End Sub
Non so che c'entra, sinceramente non so neppure a cosa serve... ?e che c'entra quel return?
Eliminalo.
non è che quindi mi chiude anche la mainpage e quindi non può accederci? B4XPage è un nome comune anche alle altre pagine...forse devo cambiare il nome evento?*** database: B4XPage_CloseRequest [login, mainpage, myteam, database]
'Return True to close, False to cancel
Private Sub B4XPage_CloseRequest As ResumableSub
Dim sf As Object = xui.Msgbox2Async("Close?", "Title", "Yes", "Cancel", "No", Null)
Wait For (sf) Msgbox_Result (Result As Int)
If Result = xui.DialogResponse_Positive Then
Return True
End If
Return False
End Sub
ViceServa ma il senso è quello.bisognerà settare un return false e lo show della pagina desiderata.
Private Sub B4XPage_CloseRequest As ResumableSub
Return False
B4XPages.ShowPageAndRemovePreviousPages("MainPage")
End Sub
Si, non sa quando finisce la sua Game App@LucaMs allora esiste qualcosa che non sai...non ci credo, sei umano anche te! ?
Dopo il return non va scritto nulla ovviamente perché da quel punto in poi torna al chiamante e non verrà eseguito. L'ambiente ti avvisa che quella parte di codice non sarà mai eseguita/raggiunta.Volevo metterlo così
B4X:Private Sub B4XPage_CloseRequest As ResumableSub Return False B4XPages.ShowPageAndRemovePreviousPages("MainPage") End Sub
ma c'è uno Warning che mi di dice "B4XDatabasePage - 393: Rilevata una parte di codice non raggiungibile. (warning #1)" sottoliveando "B4XPages.ShowPage("MainPage")"