Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
M'ero stufato (stanotte!) di provare a correggere quella faccenda della "ri-creazione" della Main, in Penelope; così ho passato un po' di tempo a caz...giare, cercando di disegnare un tavolo ed un pavimento (c'ho messo giocatori di Zynga ma solo come una sorta di segnaposti, per avere un'idea; i "miei" giocatori non saranno affatto così. Notare che proprio Zynga li schiaffa in parte sul tavolo; nella mia app da rifare non è così):

Problemi:

1) il principale: il pavimento "a me" piace, ma i "listelli", le "piastrelle", dovrebbero essere più piccole, altrimenti sembra un pavimento ripreso troppo da vicino.
Non vedo soluzione per poter usare quell'immagine

2) sembra un tavolo da ristorance cinese, ovvero sembra alto 20cm al massimo;
3) dovrei fare almeno un bordo al tavolo, uno spessore, sul lato in primo piano.

Per la faccenda Main... penso che più o meno rifarò tutto; c'è una dozzina di cose che intervengono, tra animazioni, timer, httpjob... che intervengono a rompere le @@ con eventi vari (ed all'epoca non c'erano le Resumable - che non è detto che possano aiutare molto).

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Dato che la XCLV un pochino mi stà rompendo le balle (in realtà sono io che devo imparare) se mi passi la tua immagine (così vedo le dimensioni esatte) e il tile del pavimento faccio una prova per vedere se ti posso aiutare.
Ovviamente solo se vuoi tu.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Con Photoshop farei in un attimo.
Ma per ora non l'ho installato.
Vedo cosa riesco a fare con quello che ho attualmente.
Comunque devo partire da una immagine diversa dalla tua, che comunque sarà il riferimento.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Sicuro che non vuoi 1920 x 1080?

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho letto solo dopo.
Forse l'inclinazione non ti piace......però controlla.
Se anche fai un Resize a 1080 non dovrebbe rovinarsi molto.
In ogni caso se ti piace lo rifaccio.

Attachments

• pavimento.jpg
    195.6 KB · Views: 178

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho letto solo dopo.
Forse l'inclinazione non ti piace......però controlla.
Se anche fai un Resize a 1080 non dovrebbe rovinarsi molto.
In ogni caso se ti piace lo rifaccio.
Fammelo non inclinato, poi alla inclinazione penso io (anche perché non è già decisa).

Ovviamente molto più grande di 1920x1080, perché poi, quando lo inclinerò, dovrò tagliare.

Grazie

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
3200 x 1600 và bene?
Altrimenti dimmi tu qualunque misura.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se mi dai la tua email in privato ti mando l'immagine.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Anzi.....lascia stare.
Te lo metto sul mio Google Drive e ti passo il link.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Stavo pensando di chiederti di mandarmi anche il tile e mi è venuto in mente...

ma se, partendo dall'immagine che avevo "linkato", che è un pavimento in prospettiva, inclinato, lo "declinassi" , recupererei il tile? (a parte che potrei cercarne uno uguale).

Da quello, poi, sarebbe facile.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…