Io ho capito cosi, ma poi mi ha risposto:Per qualche strano motivo, vuole poter vedere un sw Windows attraverso una sorta di buco del suo Form B4J, rilevare le coordinate del mouse in quel buco ma allo stesso tempo poter clickare su quel sw.
Scusa, neh, ma a che ti serve intercettare le coordinate se riguardano un altro sw sottostante?
Secondo me non è possibile.
Comunque tu chiedevi a cosa serve, gli scopi possono essere diversi. Ad esempio un TeamVeawer che controlla dove clicchi e lo trasmette in remoto, ma che non impedisca il click (questo puoi farlo semplicemente con JawtRobot)
Un altro scopo è un SW che lavora insieme al un altro sw e intercetta le operazioni che fai, magari attivando una qualche funzione al momento che tu clicchi un bottone o scorri il mouse su una determinata finestra/label/Panel/vista
Io l'ho fatto per intercettare il click di un bottone di un SW di terzi, eseguire delle operazioni dopo aver letto lo schermo con un OCR e successivamente, eseguire il click che era rimasto in sospeso. (fatto per Windows e Android)
Last edited: