Gli esami non finiscono mai. Eduardo
Ti rispondo a questa domanda.Salve a tutti, questa domanda è rivolta a tutti i programmatori. Dal momento che è da tempo che chiedo ma ancora non riesco ad avere una risposta precisa provo a chiedere anche qui. Sto cercando di creare un app e sto facendo un enorme difficoltà perchè prendo un pezzo di codice qua uno di la, e spesso quando uno chiede gli viene risposto (come ho visto in alcuni post): Devi cercare sul web....
Osservazione: Se questo è un forum ed uno chiede aiuto sarà perchè ha cercato sensa trovare soluzioni?
Hai fatto un bel esempio. infatti io a 14 anni col mio commodore 64 ho iniziato a programmare in basic con il manuale in inglese di cui era corredato.Per capirci siamo stati tutti bambini e abbiamo iniziato dall'alfabeto ed un maestro per imparare a leggere e scivere. Ora un alfabeto e un maestro dove si possono trovare???
In linguaggio spiccio, per noi ignoranti, bisogna essere portati e tutto il resto lo fa l'intuito è un buon manuale.Per esperienza pluridecennale come insegnante posso dire che a programmare non si insegna. Si può insegnare un linguaggio ad un programmatore ma programmare è come descrivere nel dettaglio ad una macchina come svolgere un lavoro dettagliando ogni singolo passo. Se si conosce il problema e lo si sa descrivere in un linguaggio qualsiasi, ad esempio l'italiano, tradurlo in basic, c# o java è abbastanza semplice.
Se l'obiettivo è chiaro allora prendere pezzi ed assemblarli diventa produttivo.
Hai provato a cercare su Googe: "b4a corso OR tutorial" - video - solo italiano?Se io volessi proprio imparare a programmare con b4a ci sono dei corsi che posso seguire?
Ed io adesso capisco perche i sw hanno sempre tanti bug: tanti quanti sono gli errori grammaticali in italiano ?Se si conosce il problema e lo si sa descrivere in un linguaggio qualsiasi, ad esempio l'italiano, tradurlo in basic, c# o java è abbastanza semplice.
Ad esempio:Hai provato a cercare su Googe: "b4a corso OR tutorial" - video - solo italiano?
Io si, adesso, e vedo che ce ne sono alcuni.
Però potrà fare il commerciale in un'azienda informatica, fingere di capirne e attribuirsi i meriti dei programmatori
Però mesi a programmare l'ha passato lo sviluppatore, il commerciale ha solo mentito sul funzionamento.Piu' o meno come quando un buon commerciale riesce a piazzare l'ultima versione del mega gestionale fago-tuto-mi, ed i programmatori se ne attribuiscono i meriti pensando la vendita sia andata a buon fine per la bonta' del software
Quella tra costruttori e venditori e' una rivalita' che resistera' per sempre
La verita' sta (quasi sempre) nel mezzo
..(ma l'ho pensato).. ?
che vende se ha una buona confezione, con una bella etichetta colorata e magari un marchio conosciuto con un logo pensato da un creativo. (Anche se poi la scatola è vuota dentro, ma non è importante)
Mio nonno diceva: Chi sa fare lavora, chi non sa fare insegna....
Questo è il punto principale! Abbiamo tutti sbagliato mestiere, qualunque facciate; l'unico facile e ben remunerato, nonché con carriera assicurata, eventuale licenziamento scongiurato e baby pensione o quasi, è quello là: fare il politico!Ma chi non sa fare, ne insegnare, ne dirigere, ne coordinare, ne sovrintendere e ne supervisionare fa il politico
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?