@dragonblu19
Mi dispiace se la mia risposta nell'altra discussione non è stata esaustiva o sufficiente.
Non avendo visto una prosecuzione pensavo ti avesse dato materiale su cui lavorare.
Ti rinnovo una domanda:
Come te la cavi con l'Inglese?
Perchè se purtroppo non lo conosci diventa ancora più dura.
Se invece riesci a gestirlo ti consiglio nuovamente, e mi scuso per essere ripetitivo, i Booklets di Klaus che ti ho indicato nell'altra discussione.
Iniziando dall'IDE e dal GETTING STARTED.
Perchè mi pare di capire che ti mancano proprio i concetti di base di cosa è una View, un Metodo, una Proprietà, un Evento........
E senza i concetti di cosa sono gli oggetti con cui devi interagire è normale non capire cosa stà accadendo.
Correggimi se ho scritto cose inesatte.
A mano a mano che inizierai a capire i concetti di base allora vedrai che leggere un pezzo di codice ti darà molte informazioni e ti permetterà di provare a capire anche nuovi componenti, perchè alla fine il concetto base è spesso comune un pò a tutto.
Capisco la voglia di vedere subito una tua idea realizzarsi materialmente e vedere una app rispondere ai tuoi comandi esattamente come vuoi...............ma non si possono saltare le basi...............altrimenti potresti anche essere abbastanza scaltro da fare un puzzle di parti di codice che ti portino subito al tuo obiettivo.............ma poi non avresti idea nemmeno di come cambiare un colore.
E ciò non renderebbe felice per primo te stesso.
Anche se frustrante devi passare dai primi esempi tipo "Hello World" o fare una somma o cose simili, sopratutto se sei digiuno di programmazione.
Sono di per sè stupidi (relativamente) ma servono ad iniziare a familiarizzare con gli oggetti e vedere come impostarli.
Ogni programmatore evolve a modo suo.
Dopo i concetti base potresti voler imparare come gestire una tabella mentre un altro programmatore invece inizia a studiare un Database e un altro ancora invece si dà alla grafica.
Ma non si inizia subito con "Voglio fare una App che.....".
Quindi un corso che per te è inutile può essere interessantissimo per qualcun altro.
Se hai messo giù qualche pezzo di codice che non funziona o che non capisci è già più serio postare tali codici e chiedere spiegazioni al riguardo.
Spero di averti motivato e non demoralizzato.