Ho lanciato anche il comando ATZ ma non fa nulla, dovrebbe resettare tutto.Cambiare la velocità dovrebbe richiedere più comandi.
Se però effettivamente l'ha cambiata devi settarti sulla nuova velocità per comunicare.
Prova a instaurare la comunicazione con programmi esterni tipo STNTERM che ti permette di impostare la porta e la velocità per ottenere il prompt in risposta.
C'erano anche altri programmi che si occupavano di settare la velocità con pochi click.
Reset hw come si fa? Non ha nessun bottoneHai già provato a comunicare a tutte le velocità partendo da 9.600?
Forse ha bisogno di un Reset Hardware, è finita nell'oblio. ?
Mi ha risposto ok poi si è fott........???????Intanto ho ritrovato i comandi per il cambio velocità:
I comandi sono questi:
AT PP 0C SV xx
Clicca SEND
AT PP 0C ON
Clicca SEND
Al posto di xx nel primo comando dovrete mettere un valore a seconda di quale velocità volete dare all'interfaccia. Ecco una lista veloce:
1A0 = 9600
68 = 38400
22 = 115200
1F = 128000
08 = 500000 (LIMITE MAX PER LE ELM327 DI BUONA QUALITA')
Tu avendo messo 23 come valore credo gli abbia assegnato una modalità inesistente, forse.
Si inviato ATPP...... e ha risposto ok poi basta caput morto... Ok mando foto ne ho comprato uno nuovo poi se si riesce a sistemare meglioQuando arrivo a casa guardo, ma dubito ci sia da saldare nulla.
Il cambio velocità è una cosa normale.
Ho comunque letto che anche il comando con il 23 và bene.
Ma poi avevi dato anche il secondo?
AT PP 0C ON
Perché altrimenti non abilita la modifica.
Io credo che facendo un ponte momentaneo con una resistenza puoi resettare quelle che adesso è impallata.
Se la puoi aprire e mostrare una foto nitida delle scheda elettronica posso provare a dirti come fare.
Ma senza garanzie.
Sisi cinese, anche questa nuova, tutte arrivano da lì...Purtroppo in quelle economiche cinesi sono spesso presenti difetti di saldatura che possono portare a tristi conseguenze.
Magari quella era destinata a finire così.
ho letto per la decima volta il data sheet ELM327 che è in inglese e se ho capito bene bisogna mettere una resistenza diversa nel vircuito per farlo andare a 115200 baud, qualcuno l'ha fatto?Quando arrivo a casa guardo, ma dubito ci sia da saldare nulla.
Il cambio velocità è una cosa normale.
Ho comunque letto che anche il comando con il 23 và bene.
Ma poi avevi dato anche il secondo?
AT PP 0C ON
Perché altrimenti non abilita la modifica.
Io credo che facendo un ponte momentaneo con una resistenza puoi resettare quelle che adesso è impallata.
Se la puoi aprire e mostrare una foto nitida delle scheda elettronica posso provare a dirti come fare.
Ma senza garanzie.
Le auto del gruppo Fiat sono un pò più laboriose perché hanno bisogno di almeno 4 attacchi diversi per comunicare con tutte le centraline.
come testo il cambio di velocità?La tua interfaccia è bluetooth giusto?
Io ho usato solo interfacce con cavo USB e anche tutti quelli che conosco non hanno fatto nessuna modifica e siamo andati anche a 500.000 di velocità.
Poi sono passato ad una interfaccia leggermente più seria (ELS27) che andava anche a 2.000.000
Le auto del gruppo Fiat sono un pò più laboriose perché hanno bisogno di almeno 4 attacchi diversi per comunicare con tutte le centraline.
Oppure bisogna comprare quella dedicata che fa' tutto internamente ma costava un botto.
Comunque per ora il tuo problema è legato all'interfaccia.
Se hai capito che serve questa resistenza direi che puoi provare.
Tanto più morta di così non diventa. ? ?
Io usavo STNTERM della Scantool, anche se tutti dicono che è un terminale indecente.come testo il cambio di velocità?
Caratteri sbagliati!!! MmmmmmmmIo usavo STNTERM della Scantool, anche se tutti dicono che è un terminale indecente.
E in effetti dire che è di base è dire poco.
Di comodo ha 2 tendine:
Una con le COM e una con le velocità.
La COM la trovi da Gestione Dispositivi.
Poi inizio a selezionare le velocità una alla volta.
Con le velocità sbagliate ottieni dei caratteri strani o nulla.
Se trovi la velocità giusta ti risponde con ELM 1.5 o qualcosa di simile.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?