Buona sera a tutti,come da titolo ho problemi a segnare il file apk con la Private Key.Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum trovando diverse discussioni sull'argomento ma senza poter risolvere il problema.Sto seguendo un videocorso di programmazione in B4A e dovrei pubblicare la app realizzata con il corso,andando in strumenti -->> Private Sign Key e inserendo i dati richiesti B4A crea il file keystore.
Il problema si presenta quando avvio la compilazione in modalità Release(obfuscated) (come mostrato nell'immagine allegata).Su altre discussioni alcuni utenti,tra cui anche Erel, consigliano di scaricare una versione precedente del Java SDK (io ho la versione 8U161) ho tentato ma sul sito della Oracle le precedenti versioni del SDK non sono scaricabili,a meno che non si disponga di un account Oracle come riportato nella pagina di download "Only developers and Enterprise administrators should download these releases.
Downloading these releases requires an oracle.com account...".
Quindi se non posso scaricare una versione precedente che sembra funzionare come posso risolvere il problema?
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi
P.S. ho messo anche lo screenshoot della schermata Configura Percorsi
Il problema si presenta quando avvio la compilazione in modalità Release(obfuscated) (come mostrato nell'immagine allegata).Su altre discussioni alcuni utenti,tra cui anche Erel, consigliano di scaricare una versione precedente del Java SDK (io ho la versione 8U161) ho tentato ma sul sito della Oracle le precedenti versioni del SDK non sono scaricabili,a meno che non si disponga di un account Oracle come riportato nella pagina di download "Only developers and Enterprise administrators should download these releases.
Downloading these releases requires an oracle.com account...".
Quindi se non posso scaricare una versione precedente che sembra funzionare come posso risolvere il problema?
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi
P.S. ho messo anche lo screenshoot della schermata Configura Percorsi