Personalmente, ho iniziato due anni fa, intendendo sviluppare, anzi, convertire per Android, un sw per supportarmi nel gioco della roulette (avevo fatto questo con VB.Net e, sperimentando, ero arrivato alla conclusione che avrei potuto quasi arricchirmi, in quanto, nelle tantissime simulazioni, partivo da casetta, Roma, andavo al Casinò di Venezia con 2.000€ e 9/10 tornavo con COME MINIMO 3.000€ - la decima volta con 0; quindi, passando ogni week-end lì...!).
Poi ho dimenticato tutto ciò (facile, quando si hanno 2 byte di memoria cerebrale
) ed ho pensato di sviluppare un'app per la gestione delle spese (in particolare proprio la spesa al supermercato); ce ne sono molte (e nemmeno lo sapevo) ma poche o nessuna con una funzionalità importante: la gestione della data di scadenza dei prodotti alimentari.
Col tempo, ho capito che le app a pagamento falliscono (e pensa che non avevo intenzione di venderla per pochi centesimi, anche perché non conoscevo i prezzi di mercato).
Alla fine ho deciso di sviluppare un gioco inedito, ma è complicatuccio, dato che devo sviluppare anche un server. Iniziata, abbandonata, ripresa... quest'anno mi riprometto di impegnarmi... sperando che non sia uno dei soliti buoni propositi di inizio anno
.
Ti auguro di riuscire nel tuo intento: 50 centesimi x ... uhm... facciamo 5 milioni di italiani (tra neonati, anziani e persone non interessate, 5 sono già tanti)... riesco a fare il conto
In bocca al lupo