Italian Geolocalizzazione per Antifurto

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti, sto realizzando un antifurto, ho un problema, ovvero quando sono connesso con rete 3G la localizzazione ha una precisione di +/- 1.5km, mentre con il wifi ha una precisione di circa 100-500m.
Sto evitando di utlizzare il GPS, dato che chi trova/ruba il mio dispositivo potrebbe accorgersi che tramite sms ho attivato il GPS, e poi per motivi di sicurezza delle versioni di android 4+ non è possibile far auto attivare il GPS.

Ho scaricato e provato un'applicazione (Cerberus), e mi ha sorpreso che abbia una precisione di +/-10 metri anche se il dispositivo utlizzi una rete 3G.

Come posso riuscire ad ottenere anche io questo risultato?

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
mi pare di aver letto da qualche parte che il gps deve essere acceso abbastanza prima per "scaldarsi" poi è sempre più preciso, prova

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Per ottenere le coordinate GPS ci vogliono almeno 2/3 minuti, per non parlare del consumo della batteria. E poi da android 4+ il GPS si può solo accendere manualmente. Quindi da escludere il GPS.

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Più che "attendere 2/3 minuti" io parlerei di "attesa variabile prima di avere le coordinate". Ossia: se il GPS è stato acceso di recente ha già acquisito le effemeridi e quindi in qualche decina di secondi è in grado di dare risultati precisi; se viceversa è stato spento per qualche giorno e magari lo si riaccende in una zona a scarsa copertura satellitare (ad esempio fra dei grattacieli o in un canyon) può impiegare anche qualche decina di minuti prima di "mettersi in fase".
Almeno questa è la mia esperienza.

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ragazzi, ma li leggete i post ??

lock255 ha detto per ben due volte che non può usare il GPS !!

:cool: