Beh! pigro è un parolone.... diciamo scoglionato
(ovvero dal mio dizionario: Essere nato sopra uno scoglio [scoglio][nato] e, quindi, non far nulla tutto il tempo se non guardare e fare le stesse cose
).
Scherzi a parte
, il fatto è che quando inizio qualcosa, magari parto con le buone intesioni...poi, lungo il viale dei codici, mi perdo nelle solite variabili a"a minchia" (es: a; a1; pippo;
).
Comunque, nella prova del Prenditutto, in questo caso è giusto cacolare la percentuale grattata, oppure, calcolare solo la parte in cui si trovano le imageview (che cntengono i premi).
Ho notato che l'immagine da grattare è tutta, e non solo la parte centrale (quella dei premi)... li dovrei rinpicciolirla (se possibile).
Sapendo la percentuale (80%) oppure la parte scoperta dove si trovano le imageview (in questo aso 6), è possibile far apparire un messaggio, al giocatorem se si è vinto o perso (com'è ora, pur sapendo se ha vinto o perso, non si può dire subito...rovinerebbe la grattata).
La parte della routine di cancellazione era quella alla cui stavo dando un occhiata e, quel metodo, era il più idoneo... vedrò se riesco.
PS: Per il fatto dei gratta e vinci reali... dipende. Ci sono quelli in cui devi SOLO grattarne 3 o più (e sarebbe fra quelli che vorrei mettere nel mio gioco) e, altri, che debbono essere grattati per intero. Se non vi sono altre giocate, vale solo una volta.
Per la mia app, farò grattare solo le caselle e non tutto (metterà una immagine per ogni casella con scritto: "Gratta Qui")