Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Dai un'occhiata a questo.

(io mi sto rinco con il mio sw, che sembrava già quasi pronto ma, come al solito, voglio aggiungere funzionalità e ricomincio dall'inizio, hehehe).
Qyel... "E perché, io?" (beh! forse era più giusto mtterlo come "e perché...io!")
Era inteso a quello che dicevi e che dicevo in seguito (pieno di errori di battitura, dovuti al mio modo di stare spaparanzato sulla poltrona a scrivere con un dito) :D:D

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...questa è una domandina per Mamo.
Ma come fai a pubblicare una nuova versione in modo che, chi già la abbia, possa "aggiornarla"?
Io sapevo che bastava pubblicarla con la stessa Key e lo stsso nome, cambiando solo la versione :confused:
Eppure avendo già messo 2 modifiche, ed ora sono in procinto di inserire la terza "quasi" :p definitiva... sia sul mio smarth, che in quelli delle persone in cui lo ho installato (mia moglie ed una cugina), quando vanno sul Play Store, gli dice: DISINSTALLA" o "APRI"... eppure vi è una nuova versione :confused:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
:confused:Non ho capito molto.
Quindi io, quando metto l'pp sullo store, non devo fare nulla? Sullo smarth di mia moglie, che poi è identico al mio, le altre app le aggiorna... ma la mia no (lo store dice solo di aprirla o disinstallarla) :confused::(
Grazie comunque ;)

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
L'ho messa a mano, ma lo Store la vede perhé è firmata.
Penso che Luca abbia raggione.
In fase di inserimento nello Store, mi sembra che dica Upgrade o una cosa del genere :confused:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
come "si aggiornano"?

Quando tu fai una nuova versione, la compili e poi... che fai?

(che fo, mi iscrivo? :D Tanto non ho ancora niente da pubblicare; ma se è possibile pubblicare una app visibile solo a me stesso, tanto per fare prove, allora mi iscriverei. Ditemi, ditemi :))

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
(che fo, mi iscrivo? :D Tanto non ho ancora niente da pubblicare; ma se è possibile pubblicare una app visibile solo a me stesso, tanto per fare prove, allora mi iscriverei. Ditemi, ditemi :))

che dici, Mamo ? (a parte che in questo momento ho cose rognose da fare e mi è passato il solito mal di testa da poco).

Se puede pubblicare una app ma... non renderla pubblica? scaricarla solo per se, come prova?

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La pianti di scrivere guidando? grrrrrrrrr :)

Lo scopo è familiarizzare con la famigerata Console, non l'ho nemmeno mai vista in fotografia.
E appunto fare prove su eventuali nuove versioni (anche per aggiornamenti di db, ad esempio, non solo dell'app vera e propria).

Cmq, già due ore sono sufficienti, grazie.

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
arrivato in uff
fai un app del piffero...es una schermata con due bottoni e basta.
compilala firmandola ( ma poi ti sei registrato allo store ??? ) e pubblicala sul market cosi fai delle prove.
Il Sig. Google se ti dimentichi qualcosa ti avvisa e non te la fa pubblicare ma la lascia in stato bozza
Devi metterci la descrizione , le fotografie ecc. ecc.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, appunto, non mi sono ancora registrato.

Dato che ho solo mezze app, non sapevo se registrarmi o meno.
Visto che mi confermi che uno può pubblicare un'app senza che essa sia veramente pubblica, almeno per un paio d'ore, più tardi provo a registrarmi.